• Radda in Chianti

    Palazzo Leopoldo

HOTEL

Palazzo Leopoldo

Ristorante
Spa

Tra le stradine del suggestivo borgo di Radda, si trova Palazzo Leopoldo, villa signorile di stile ottocentesco nel cuore del Chianti Classico. All’interno della dimora si trovano ancora testimonianze vive del passato splendore: affreschi, pavimenti in cotto, caminetti e l’affascinante cucina, dove viene allestito il ricco buffet della prima colazione e dove vengono organizzati corsi di cucina e cene speciali. Durante la bella stagione, gli ospiti possono godersi l’incantevole panorama delle colline toscane, dalla bellissima terrazza del palazzo. Uno spazio interno è invece interamente dedicato al benessere: sala fitness, piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, solarium e sala massaggio. Le accoglienti camere, differenti tra loro negli spazi e negli arredi, sono dotate di tutti i comfort. Gli amanti della buona cucina potranno degustare i piatti tipici del luogo al ristorante La Perla del Palazzo, accompagnati dai famosi vini del Chianti Classico. 

LE CAMERE

Un lavoro di recupero meticoloso ha restituito ai fasti antichi le camere di Palazzo Leopoldo. Si respira il profumo della Storia fra gli affreschi e le stufe originali in terracotta, i camini in pietra serena, i pavimenti in cotto e gli arredi in stile classico. I mobili sono autentici, in gran parte ereditati dalla nobile famiglia dei Minucci: bauli antichi e cappelliere da viaggio, specchiere e armadi di altre epoche, scrittoi e toilette di gran pregio. La sistemazione più elegante è la Suite Umberto, camera elegante con ampia zona soggiorno e kitchenette con frigorifero, fornelli e stoviglie. A completare l’arredo, due chaise longue, il camino e lo scrittoio cesellato dell’Ottocento. Soggiorno romantico? Basta scegliere una delle suite con letto a baldacchino, soffitto con travi a vista e pavimento in cotto. Il tocco finale è la vista panoramica sulle colline del Chianti. Tutte le tipologie di camere hanno Tv satellitare, doccia idromassaggio, aria condizionata, riscaldamento e minibar.

IL RISTORANTE

Un ambiente di grande fascino ricavato lungo l’antico camminamento con pareti e pavimento in roccia viva fra il centro storico del borgo e la strada principale di Radda in Chianti. Così si presenta La Perla del Palazzo, il ristorante dell’hotel con i sapori tipici del Chianti e della Toscana. Fra i primi piatti, le paste fatte in casa con sughi di cacciagione e verdure di stagione. Secondi di carne, brasati e stracotti accompagnati da una carta dei vini ricca e pregiata. Dessert della tradizione e menù personalizzati per ogni evento. Nella stagione più calda, il giardino esterno per pranzi e cene romantiche di fronte al panorama ondulato del Chianti.

RISTORANTE
La Perla del Palazzo

LA SPA

La SPA Vignavecchia è uno spazio moderno ed elegante, ricavato dalle antiche cantine Vignavecchia a Radda in Chianti, nel quale potrete ritrovare la serenità e l’equilibrio tra corpo e spirito. Il Centro Benessere è l’ideale in ogni momento della giornata, per recuperare le energie dopo un pomeriggio di escursioni nei dintorni o per cominciare la giornata al meglio.
All’interno della Spa Vignavecchia troverete una sauna, un bagno turco con cromoterapia, il percorso Kneipp con getti d'acqua a diverse temperature, un vero e proprio trattamento di idroterapia che favorisce la circolazione e combatte la ritenzione dei liquidi, una doccia con ghiaccio, una doccia nebulizzata, il percorso di docce emozionali con cromo e aromaterapia, l'Aromarium, un mix perfetto di calore ed essenze aromatiche, e una piscina idromassaggio riscaldata con panca e lettino idromassaggio, cascata e geyser d'acqua. Potrete poi gustare salutari tisane, preparate dal nostro staff, immersi nella pace e nella calda intimità delle due sale relax ricavate nella roccia con soffitti a volta. Per chi desidera farsi coccolare con un massaggio potrete farvi consigliare dal nostro staff tra i numerosi trattamenti e massaggi a disposizione, per i quali vengono utilizzati prodotti naturali dalle fragranze delicate e dalle svariate proprietà benefiche.

IL LUOGO

Sede del Consorzio Chianti Classico, Radda è il borgo delle vigne. Si trova in provincia di Siena, su un colle fra le valli del Pesa e dell’Arbia. Oltre le mura antica si schiude la magia del centro storico, un piccolo labirinto di vie medioevali e scorci caratteristici. Nei dintorni, le lunghe strade bianche fiancheggiate dalle file ordinate dei vigneti e le tenute agricole dei più grandi vini toscani. A poco più di mezz’ora d’auto da Radda in Chianti c’è Siena, la città del Palio e dei Cantucci.
 
Come arrivare:
In auto: per chi proviene da Nord, autostrada A1, uscita Firenze-Certosa, proseguire su Raccordo Autostradale Firenze-Siena, uscita San Donato, seguire le indicazioni per Radda in Chianti. Per chi proviene da Sud, autostrada A1, uscita Valdarno, proseguire su SS408 e su SS429 in direzione Radda in Chianti.
In treno: linea Firenze-Arezzo, stazione ferroviaria di Montevarchi
oppure
linea Firenze-Siena, stazione ferroviaria di Poggibonsi.
In aereo: aeroporto di Firenze, a circa 70 chilometri.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Ristorante
Spa

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Via Roma, 33 Radda in Chianti (Siena) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Questo Hotel lo puoi trovare nelle nostre Esperienze

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.