• Cavriglia

    Le Lappe

HOTEL

Le Lappe

Immersa nei fitti boschi del Chianti, a 600 metri di altezza, la struttura è incorniciata da un incantevole giardino con antichi alberi di olivo. I due casali, sapientemente ristrutturati in tipico stile toscano, dispongono di 11 accoglienti camere che possono essere riservate singolarmente; è anche possibile affittare tutta la struttura, godendo del premuroso servizio del personale per quanto riguarda colazioni, pranzi e cene. Le stanze, tutte dotate di caminetti funzionanti ed ampie vasche idromassaggio, sono arredate in modo raffinato con un tocco di ricercatezza nelle pareti decorate a mano. Un luminoso giardino d’inverno con ampie vetrate, ospita il ristorante. La cucina privilegia l’utilizzo di prodotti toscani e biologici per la preparazione di ottimi piatti (anche vegetariani e per celiaci). Molta attenzione è riservata al rispetto per l’ambiente, impegnandosi nel risparmio energetico e nell’uso di energia pulita.

OSPITALITà

La struttura può ospitare ricevimenti di matrimonio e feste private nella cornice suggestiva del giardino d’inverno. L’eleganza dell’ambiente, la cura del servizio, le vedute panoramiche sui pendii collinari fitti di boschi e i piatti della tradizione toscana sono gli ingredienti per un evento di gran classe. A disposizione degli sposi, la wedding planner e il servizio impeccabile garantito dallo staff della dimora.

sala meeting (n.1) - pax 30

LE CAMERE

I due casali della tenuta ospitano undici camere, ognuna diversa dall’altra, tutte accessoriate con camino, vasca idromassaggio, TV LCD, telefono, frigobar - alcune sono mansardate e con vista panoramica sulle colline della Valdarno. Arredi di pregio, eleganza e comfort sono le caratteristiche comuni delle sistemazioni. È speciale la junior suite I Castagni, ampia camera (45 mq) con ingresso indipendente, salottino, doccia separata “in grotta” e un delizioso letto matrimoniale d’epoca.
I Pini è una grande suite (51 mq) con camera matrimoniale, adattabile, secondo necessità, a doppia o tripla. Le tinte chiare dei decori e delle tappezzerie donano alla sistemazione un’eleganza senza tempo.
Per i più riservati, la proprietà consiglia la camera matrimoniale Le Acacie. Collocata nel casale più piccolo, la sistemazione gode di ingresso indipendente e di due accessi al giardino tramite altrettante porte-finestre. Nell’ambiente regnano il grande letto a baldacchino e il colore giallo, declinato con sapienza e fantasia su arredi e tessuti, alternato a ramages chiari su fondo verde.
Per una vista d’eccezione, la camera Gli Ulivi, affacciata sul panorama senza fine delle colline e dei boschi del Valdarno. Sopra il letto matrimoniale spicca una spalliera dal gusto barocco, a specchio, decorata da una cornice in legno chiaro intagliato. In alto, le travi in legno del soffitto mansardato e un grande arco di mattoni  che introduce alla vasca idromassaggio.

IL RISTORANTE

I piatti sono quelli tipici toscani. Tradizione, prodotti biologici, ingredienti semplici e genuini: da queste scelte rinascono i sapori del passato, quelli spesso dimenticati e tramandati solo dalle ricette di una volta. La cucina fa ampio uso di materie prime del territorio, a partire dall’olio extravergine di oliva biologico spremuto dai frutti dell’azienda agricola proprietaria della tenuta. A disposizione degli ospiti anche menù personalizzati, vegetariani e vegani. I più curiosi possono partecipare alle lezioni di cucina dello chef.
Lo spazio dedicato alla ristorazione è il giardino d’inverno, un ambiente ampio e luminoso con grandi vetrate e affacci spettacolari sul verde della Toscana.

IL LUOGO

Il paese di Cavriglia è ancora Valdarno, ma la strada corre veloce alla volta del Chianti. Sono terre pittoresche e singolari, di antichi borghi, torri, campanili, pievi e castelli millenari, di buoni vini e grande arte. Sulla sponda destra dell’Arno non perdetevi la villa di Sammezzano, circondata da un bel parco romantico, la torre del Castellano e la pieve di Cascia, nel comune di Reggello. Ancora qualche chilometro di strada ed ecco spuntare Firenze, la meraviglia del Rinascimento. Da Cavriglia potete raggiungere in pochi minuti tutte le altre città d’arte della regione, da Arezzo, con i capolavori di Piero della Francesca e la famosa Fiera Antiquaria, a Siena, da Lucca a San Gimignano, la Manhattan del Medioevo che tutto il mondo ci invidia.
E poi c’è il Chianti, con i suoi filari di vita senza fine racchiusi fra le valli della Pesa, della Greve e dell’Elsa. Nelle cantine dei produttori più famosi potete assaporare un bicchiere di Chianti Classico prima di lanciarvi a capofitto nel verde delle colline, a piedi, in mountain bike o a cavallo.
 
Come arrivare:
In auto: per chi proviene da Firenze o da Arezzo, autostrada A1 in direzione Roma, uscita Valdarno, seguire le indicazioni per Cavriglia, Montegonzi e Le Lappe. Per chi proviene da Siena, percorrere la SS408 in direzione Gaiole in Chianti e seguire le indicazioni per Cavriglia, Montegonzi e Le Lappe.
In treno: linea Firenze-Roma, stazione ferroviaria di Montevarchi, a circa 10 chilometri dalla dimora, o stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno, a circa 15 chilometri.
In aereo: aeroporto di Firenze, a circa 75 chilometri oppure aeroporto di Pisa
 
 
 

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Loc. Rimontoli, Montegonzi Cavriglia (Arezzo) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Palazzo Leopoldo

Radda in Chianti

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.