L'Antica Corte Pallavicina è un'ex azienda agricola del XIV secolo, di fronte al Po. Massimo e Luciano Spigaroli riservano una dozzina di suite e camere ai loro ospiti, in un ambiente che unisce comfort e autenticità. Il vecchio castello fortificato, costruito nel 1320 dai Marchesi Pallavicino, è un luogo legato alla cultura del cibo e dei prodotti tipici. Nelle magnifiche cantine vengono affinati salumi, culatelli, formaggi e vini. La struttura offre la possibilità di apprendere come si preparano la pasta fresca e i salumi e di vedere animali di razze antiche. Si può poi seguire un percorso legato alla coltivazione di orti, giardini e alberi da frutta o scoprire gli argini del fiume Po, a piedi o in bicicletta, arrivando fino a Busseto, Zibello e Colorno. La corte è oggi un sito di cultura a 360 gradi: ospita mostre d’arte, eventi musicali, piccoli convegni e serate di rievocazione storica. Le camere del relais sono semplicemente eleganti, corredate da tutti i comfort e curate in ogni dettaglio, con grandi vasche da bagno e arredamenti d’epoca affiancati da inserti moderni. Nel piccolo ristorante affacciato sul fiume trova espressione la cucina dello chef stellato Massimo Spigaroli.
Codice CIN: | IT034050B5KAN7WT4W |
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.