Scritto da Redazione Dimore d'Epoca il . Pubblicato in News.

Tutti i ponti del 2024: tante idee per viaggi e vacanze

I ponti rappresentano l'occasione perfetta per una breve vacanza, preziosi momenti di fuga dalla quotidianità e dal ritmo di vita sincopato imposto dagli impegni lavorativi. Dimore D'Epoca fornisce tutti gli strumenti per organizzare un soggiorno straordinario alla scoperta di luoghi magici, dove relax, buon cibo ed aria pulita sapranno ricaricare le energie. Da un lato proponiamo sei straordinarie strutture ricettive sparse in tutta Italia, ciascuna a suo modo unica ed irripetibile, dall'altro elenchiamo tutti i ponti del 2024 con date e riferimenti precisi.

 

Dimora del Prete di Belmonte (Venafro, Isernia)

dimoradelpretebelmonte

Nel centro storico della città di Venafro sorge la Dimora del Prete di Belmonte. Il palazzo sorge nel cuore di un'antica città romana: fu ristrutturato in stile neoclassico intorno al 1860. All’interno si apre un incantevole giardino, circondato dai palazzi circostanti. Ai piani alti, le stanze arredate con mobili d’epoca, vengono offerte per la residenza degli ospiti. Le camere da letto sono situate tutte al secondo piano percorrendo una splendida scala di marmo bianco di Carrara.

 

Borgo Cadonega Relais & Spa (Viano, Reggio Emilia)

CadonegaDimoreDepoca

Borgo Cadonega è un antico borgo sapientemente, ristrutturato ed inserito in un contesto da fiaba. Appena si varca il cancello di Borgo Cadonega Relais & Spa si ha la tipica sensazione di intimità dei borghi, un luogo che concilia modernità e antichità alla perfezione, offrendo pace e tranquillità a tutti i suoi ospiti.Il contatto con la natura è percepito in ognuna delle camere, grazie alla vista che hanno sul borgo o sulle colline circostanti. Un luogo incantevole dove rilassarsi e ricaricarsi.

 

Castello di Roncade (Treviso)

castelloRoncadeDimoreDepoca

Il Castello di Roncade, gioiello dell'architettura rinascimentale, permette all’ospite di immergersi nella vita della villa Veneta. Per questo sono stati ricavati appartamenti nelle torri e camere nel corpo centrale della villa. Il Castello è in una posizione strategica per raggiungere le mete del turismo veneto. Un tuffo nella storia in un contesto lussuoso ed evocativo.

 

Grand Hotel Vanvitelli (Caserta)

GrandHotelVanvitelliDimoreDepoca

Alle porte della città di Caserta sorge il Grand Hotel Vanvitelli, location perfetta per un soggiorno di classe e comfort. Le 240 camere del nostro hotel rispecchiano l’eleganza della hall e delle grandi sale, unendo al lusso degli arredi le comodità della tecnologia. Puoi scegliere tra quattro tipologie di camera: Standard, Superior, Junior Suite e Suite. Una residenza storica dal fascino straordinario.

 

Sexantio - Le Grotte della Civita (Matera)

Sexantinodimoredepoca

Sextantio - Le Grotte della Civita è un albergo diffuso situato a Matera, suggestiva località dove protsgonisti sono i celebri "Sassi". Si tratta di un progetto culturale di recupero conservativo di 18 grotte, alcune di eccezionali dimensioni, e di uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre. Un struttura unica nel suo genere, un luogo magico, fuori dallo spazio e dal tempo, dove trascorrere un soggiorno indimenticabile.

 

Sexantio - Santo Stefano di Sessanio (Aquila)

sexantiosessaniodimoredepoca

Recupero e trasmissione della cultura identitaria del territorio sono alla base del progetto Sexantio - Santo Stefano di Sessanio. Tutti i servizi offerti sono legati alle culture del luogo, dalle consuetudini espresse nella sfera domestica, al cibo popolare e all’artigianato. Santo Stefano di Sessanio è un incantevole borgo medioevale fortificato edificato tra le montagne dell’Abruzzo ad oltre 1250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga: splendidi luoghi dove natura e storia si incontrano.

 

Tutti i ponti del 2024

Pasqua: domenica 31 Marzo.
Seguita da Pasquetta, lunedì 1 Aprile, crea un weekend lungo perfetto per una breve vacanza in un luogo speciale.

Festa della Liberazione: giovedì 25 Aprile.
Basta prendere un giorno di ferie (venerdì 26), per ottenere un magnifico weekend lungo da trascorrere lontano da problemi e preoccupazioni.

Festa dei Lavoratori: mercoledì 1 Maggio.
È possibile “agganciare” il weekend precedente o quello successivo per dare vita ad una vera e propria vacanza di ben 5 giorni: una fuga da ricordare!

Festa della Repubblica: domenica 2 Giugno.
Nessun ponte: quest'anno la Festa della Repubblica cade di domenica. L'avvento dell'estate, senza però le temperature torride di luglio e agosto, consente di vivere al meglio un weekend in una delle stupende strutture proposte da Dimore d'Epoca.

Ferragosto: giovedì 15 Agosto.
Segnate sul calendario venerdì 16: basta chiedere un giorno di ferie per godersi un meritato weekend di 4 giorni in una delle fantastiche strutture suggerite in questo articolo.

Tutti i Santi: venerdì 1 Novembre.
Noto anche come “Festa dei Morti”, il weekend lungo di Ogni Santi è perfetto per una vacanza rilassante, magari dopo una... spaventosa festa di Halloween.

Immacolata: domenica 8 Dicembre.
Nessuna possibilità di ponte: ciò non vieta affatto la possibilità di organizzare un memorabile weekend fuori porta in un luogo suggestivo, come le location suggerite da Dimore d'Epoca.

Natale: mercoledì 25 Dicembre.
È sufficiente prendere due giorni di ferie, ovvero lunedì 23 e venerdì 27, per vivere i giorni più magici dell'anno in un luogo speciale, come le mete suggerite d Dimore d'Epoca.

Santo Stefano: giovedì 26 Dicembre.
Il giorno dopo Natale è l'occasione perfetta per “scappare” dalla città dopo pantagruelici pranzi e le cene con i parenti.

San Silvestro: martedì 31 Dicembre.
Basta prendere un giorno di ferie, ovvero lunedì 30 dicembre, per trasformare l'ultimo dell'anno in uno spettacolare weekend lungo in un posto fantastico, cominciando l'anno che verrà nel modo migliore.