• Sarzana

    Tenuta La Ghiaia

HOTEL

Tenuta La Ghiaia

La Tenunta La Ghiaia accoglie i suoi ospiti con un grande cancello d’ingresso ed un vialetto, bordato di fiori ed erbe aromatiche, che conduce fino alla villa padronale.

Nell’edificio principale, all’ultimo piano, sono state ricavate due suites, secondo una tradizione che, ispirandosi alle Maisons de Charme francesi, si è diffusa ampiamente nel mondo dell’ospitalità extralberghiera; le altre tre suites, anch’esse a disposizione dei clienti, si trovano in piccoli edifici ubicati all’interno del giardino della Tenuta stessa.

Tutt’interno vigneti ed oliveti dai quali vengono ricavati, secondo rigidi procedimenti di coltivazione biologici, vini ed olii offerte ai viaggiatori all’interno della magnifica cantina o nei gazebi esterni, arredati con comodi divani e sedute. La remise en forme o semplici momenti di relax possono essere trascorsi all’interno della gym, dotata di moderne attrezzature, o sul percorso di jogging che delimita tutto il perimetro esterno della proprietà.

OSPITALITà

La tenuta è una location esclusiva per matrimoni, feste, cene a tema ed eventi privati. Nella sala da pranzo o sotto i gazebo del giardino, lo staff di Tenuta La Ghiaia propone ricevimenti raffinati accompagnati dai vini della cantina.

sala meeting (n.1) - pax 45

LE CAMERE

Suite raffinate e accoglienti, arredi e dettagli curati dalla proprietaria, Olivia Lotti. Tenuta La Ghiaia propone ai suoi ospiti cinque camere. Le prime due, collocate all’ultimo piano della residenza principale, sono ispirate alle maison de charme francesi. Le altre tre sono ospitate in piccoli edifici abbracciati dal verde del giardino: ideali per chi cerca privacy assoluta. In ogni ambiente regnano l’arredo classico, originale d’epoca, la cura dei dettagli e un’atmosfera di soave spensieratezza. Le stanze sono state pensate per le esigenze dei moderni viaggiatori. Tv satellitare, frigobar, vasca da bagno e doccia, cassaforte, telefono, riscaldamento e condizionamento autonomi sono i comfort disponibili in ciascuna suite. Ma Tenuta La Ghiaia si fa apprezzare anche per i suoi dettagli, per le lenzuola preziose, i morbidi accappatoi e sleepers sempre in dotazione, per i lampadari finemente decorati e per i componenti delle sale da bagno. Anche il viaggiatore più esigente troverà piacevole soggiornare in una di queste suite.

IL RISTORANTE

Pranzi e cene sono serviti nella sala dedicata alle degustazioni della cantina. Sul lungo bancone, ogni mattina, una ricca colazione a buffet. Accanto, il camino e i tavoli. L’eleganza sobria dell’ambiente ben si sposa all’atmosfera calda e famigliare tipica della maison. Nell’antica cantina o sui morbidi divani dei gazebo esterni, gli ospiti potranno assaggiare i vini e gli oli realizzati con le coltivazioni biologiche della tenuta.

LA SPA

Tutti gli ospiti hanno libero accesso alla palestra attrezzata con macchinari di nuova generazione - possibilità di personal trainer qualificato, disponibile su richiesta. Intorno al perimetro esterno della tenuta si snoda un percorso dedicato agli amanti del jogging. A chi cerca il vero relax, lo staff della dimora propone il transfer privato per raggiungere centri benessere, piscine e campi da tennis.

IL LUOGO

All’imbocco della Val di Magra, Sarzana è il crocevia strategico per raggiungere in pochi minuti qualunque meta fra il Levante ligure e l’alto litorale toscano. Piccolo, grazioso, medievale, il centro storico di Sarzana è incastonato fra il mare e lo scenario delle Alpi Apuane. Fra agosto e settembre, nei luoghi simbolo della città, si tiene il Festival della Mente, il primo festival europeo dedicato alla creatività. Nella piana del fiume Magra riposano i resti del sito archeologico di Luni, antica città romana e porto d’imbarco per il marmo estratto dalle Alpi Apuane.
A pochi minuti da Sarzana, il mare del Golfo dei Poeti e i borghi di Lerici, San Terenzo, Tellaro e Portovenere, di fronte alle isole Palmaria, Tino e Tinetto. Più in là, le Cinque Terre, il tratto più spettacolare della Liguria: borghi pittoreschi a picco sul mare sono incastonati in un contesto naturale di ripidi declivi, coste rocciose, muretti a secco percorsi da filari di viti, uliveti, agrumeti e dai sentieri battuti dagli escursionisti. Fra Manarola e Riomaggiore si snoda la Via dell’Amore, da più parti segnalata come la passeggiata più bella al mondo. Bastano pochi minuti per cambiare scenario e incontrare la sabbia dorata della Versilia, Forte dei Marmi e le località più esclusive della riviera toscana, frequentatissime in estate da personaggi dello spettacolo e imprenditori di grido. Fuori stagione, è tempo di escursioni, nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, nel Parco Naturale di Montemarcello-Magra, nel Parco Naturale di Porto Venere, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre o fra i castelli e i borghi della Lunigiana.
 
Come arrivare:
In auto: autostrada A12, uscita Sarzana, seguire le indicazioni per il centro città e proseguire in direzione Sarzanello.
In treno: linea Genova-Livorno, stazione ferroviaria di Sarzana.
In aereo: aeroporto di Pisa, a circa 70 chilometri,
oppure aeroporto di Genova, a circa 100 chilometri.
 

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Via Falcinello, 127 Sarzana (La Spezia) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.