• Trino

    Borgo Ramezzana 4*

HOTEL

Borgo Ramezzana 4*

Ristorante

L'antica dimora dell'800 accoglie gli ospiti con tutto il fascino di una fiaba. Una magnifica terrazza con vista sulle colline del Monferrato Patrimonio Unesco e sulla catena alpina, gli spazi della piscina intorno ad un cedro secolare, un delizioso giardino che regala infinite sfumature di colori; e poi l'antica dimora padronale con il fascino del tempo passato che rivive in ogni dettaglio. Trasformato da un attento restauro in hotel de charme, Borgo Ramezzana ha mantenuto le caratteristiche strutturali originali: soffitti a volta affrescati, travi in legno, pavimenti in cotto, scale in pietra e caminetti, che convivono in perfetta armonia con elementi di design contemporaneo. Nella dimora padronale, profumo di biscotti e aromi di tisane, musica fusion o classica, ma sempre discreta, un ambiente cool amichevole ed avvolgente: un'atmosfera romantica e raffinata, un luogo ideale per un soggiorno all'insegna del gusto e dell'eleganza, della privacy e del relax, nella cornice di una splendida natura. Tutto, al Borgo, invita all'armonia e alla joie de vivre.

OSPITALITà

Il Borgo è la cornice ideale per cerimonie prestigiose, feste private, aperitivi, ricorrenze, serate musicali ed incontri tra amici. Offre la possibilità di utilizzare sia gli spazi interni dell'ampia sala delle feste, sia quelli esterni del giardino a bordo piscina e del parco, dove accoglienti gazebo potranno ospitare i momenti dell’aperitivo o servizi a buffet.
Presso l'antica dimora è possibile celebrare matrimoni civili legali in giardino e religiosi nell’adiacente Chiesa privata di San Giorgio, a disposizione anche per celebrazioni di anniversari e location ideale per concerti ed eventi di intrattenimento degli ospiti.
Il Borgo risponde anche alle esigenze di aziende che devono organizzare meeting, eventi ed attività di team building in un contesto naturale e paesaggistico che incanta.
Questa dimora ottocentesca mette a disposizione, in un ambiente di classe, diverse soluzioni: la Sala delle Scuderie di 250 mq che può contenere fino a 200 persone con sistemazione a platea, fornita di schermo, proiettore, impianto fonico, lavagna a fogli mobili e rete Wi-Fi.; la Sala del Camino di 40 mq ideale per incontri privati e di lavoro e la Sala dell’Infernotto di 35mq con mattoni a vista ed arredamenti d'epoca per feste ed aperitivi.
Per attività di team building, corsi o aperitivi a buffet le tensostrutture esterne sono perfette: 175 mq coperti, installati nel parco con una meravigliosa vista sulle risaie, sulle colline del Monferrato Patrimonio Unesco e sulla catena Alpina.
I servizi di coffee break, coffee station e caffetteria sono organizzati nell'esclusivo e raffinato Ice Bar per un welcome e/o per un momento di pausa durante gli eventi.

LE CAMERE

Appena varcate le loro soglie, sarete avvolti da un’atmosfera raffinata ed accogliente. Le dieci camere e Suite di charme sono suddivise tra la “Casa padronale” e la “Casa del fattore”.
Le prime sottolineano con la preziosità dei dettagli l’antica funzione di casa di rappresentanza, con camini, soffitti dipinti, arredi della tradizione ottocentesca piemontese.
Il recupero della “Casa del Fattore” ha permesso di ottenere su due piani sei camere di stile contemporaneo ma impreziosito da arredi che parlano di India, Cina, Giappone ed Indonesia. La passione di culture e civiltà lontane, frutto di una vita di esplorazione e di viaggi da parte dei proprietari, emergono e traspaiono ovunque e conferiscono un tocco di eleganza e di charme.
Una camera è a disposizione per ospiti con disabilità.
Comfort e relax sono i protagonisti: materassi memory foam, copriletto in cashmere e seta, lenzuola in raso e fibra in legno di betulla, cuscini in piuma.

IL RISTORANTE

Il ristorante La Torre è aperto agli ospiti dell’hotel e a tutti coloro che desiderano organizzare un pranzo o una cena in un’atmosfera di raffinata magia.
La cucina di Borgo Ramezzana è un incontro armonico di gusti e passioni vicine e lontane. Il nostro chef propone specialità del territorio arricchite da influenze della cucina mediterranea e orientale o interpretate nel più contemporaneo stile fusion.
La tradizione del riso viene naturalmente celebrata con una sontuosa carta dei risotti, piatto principe del territorio vestito dai sapori delle stagioni. Tra gli antipasti non mancano i salami monferrini e deliziosi sformati, mentre il percorso culinario dei secondi spazia dalle carni piemontesi DOC al pesce.
I dolci del Borgo firmano il menù con una scelta di delizie della tradizione tutte fatte in casa. E d'estate non mancano i gelati senza glutine della Biogelateria.
Eccellente la cantina, che propone una scelta vastissima di vini italiani ed esteri.
Chi soggiorna al Borgo potrà apprezzare anche le prime colazioni a buffet, sontuosa premessa di una giornata all'insegna del benessere e della dolcezza.
Il ristorante "La Torre" è anche location ideale per ospitare feste, aperitivi, serate musicali e incontri tra amici. La bellissima e luminosa sala ricevimenti che ospita fino a 200 persone, completata da suggestivi gazebo nel parco, è il luogo ideale ove ospitare cerimonie prestigiose.

RISTORANTE
La Torre

LA SPA

Al termine di una giornata di escursioni o di completo relax, il Borgo propone trattamenti benessere individuali o di coppia: massaggi che restituiscono armonia ed equilibrio al corpo e alla mente, nell'atmosfera intima e raccolta di una dimora che pare uscita da un racconto di fiabe.
Le terapiste sono a disposizione su appuntamento.

IL LUOGO

Ai piedi delle colline del Monferrato, sulla riva sinistra del Po, fra le risaie e i colori del paesaggio piemontese. Trino è il terzo centro abitato della provincia vercellese. Nel suo territorio è visitabile il Parco naturale del Bosco delle Sorti della Partecipanza, una fitta selva protetta di querce e altre specie autoctone. A una manciata di chilometri da Trino sorge Vercelli, sulle rive del fiume Sesia, la capitale europea del riso, una delle principali città d’arte del Piemonte, nonché tappa della Via Francigena. Da vedere, la medioevale piazza Cavour, la grande Cattedrale in stile neoclassico e la famosa Basilica di Sant’Andrea, autentico capolavoro dell’arte gotico-romanica. Da Vercelli inizia la strada detta “delle Grange”, un itinerario lungo la storia e le tradizioni di questa parte del Piemonte. Le Grange, termine che designa le antiche aziende agricole della zona, sembrano sorgere dalle acque come piccole isole; alle loro spalle, i dolci profili del Monferrato e le vette puntute delle Alpi spruzzate di neve.
 
Come arrivare:
In auto: autostrada A26, uscita Casale Monferrato Nord, proseguire su SS31 in direzione Trino; oppure autostrada A4, uscita Chivasso Est, proseguire su SP31bis in direzione Trino.
In treno: linea regionale Chivasso-Casale Monferrato, stazione di Trino Vercellese.
In aereo: aeroporto di Torino, a circa 60 chilometri,
oppure aeroporto di Milano Malpensa, a circa 110 chilometri.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Ristorante

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Borgo Ramezzana, 3 Strada Provinciale, 7 Trino (Vercelli) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Castello di Gabiano

Gabiano Monferrato

Castello di Razzano

Alfiano Natta

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.