Villa il Patriarca è un’antica residenza nobiliare del XIX sec. che oggi, dopo un’accurata ristrutturazione, rappresenta una dimora esclusiva in Toscana.
Circondata da un ampio parco e da bellissimi scorci collinari, si trova a metà strada tra Chiusi e la rinomata cittadina termale di Chianciano Terme. Nelle immediate vicinanze possiamo inoltre ammirare tra gli altri, Montepulciano, Pienza e Montalcino, patria del Brunello.
Di antichissime origini storiche, Villa il Patriarca poggia le sue fondamenta sopra l’originale villa di epoca etrusca datata tra il V e il IV secolo A.C. . Durante l’Impero Romano e nelle epoche successive la Villa ha sempre accolto ospiti e personalità di rilievo, vista l’importanza strategica che ricopriva questa terra vicina al passaggio della strada Cassia e grazie alla più recente costruzione della Ferrovia Statale nella vicina Chiusi.
Nel 1999 una radicale ristrutturazione porta l’Hotel ad ottenrere le 4 stelle mantenute sino ad oggi. Fiore all'occhiello della struttura è il ristorante "I Salotti", un vero tempio del gusto, orgogliosamente raccomandato dalla Guida Michelin. Qui, l'arte culinaria si esprime attraverso piatti raffinati che celebrano i sapori autentici della Toscana, reinterpretati con creatività e maestria. L'ambiente elegante e intimo rende ogni pasto un momento indimenticabile, ideale per chi cerca eccellenza e autenticità
I nostri ospiti possono scegliere fra 22 camere dotate di ogni comfort e diverse l’una dall’altra in categorie ed arredi. Alcune, situate nell’ala antica della Villa, conservano tutti gli elementi del tipico stile toscano; altre, contraddistinte da uno stile più soft, sono più eleganti e ricercate negli arredi. Per chi desideri l’atmosfera magica di stucchi e damaschi può trovarla nelle due esclusive Suites Fellini e Masina.
Villa il Patriarca propone due Ristoranti, diversi in ambiente e tipologia.
Accolti dal piacevole benvenuto della Reception, un personale plurilingue in grado di soddisfare fino alle più intime necessità del cliente,
Il ristorante gourmet, raccomandato dalla Guida Michelin, “I Salotti”, chef Katia Maccari, è arredato in maniera elegante ed ornato con lambris e boiserie; sulle consoles bianche e dorate della sala da pranzo si conserva il fascino policromatico di oggetti in argento e cristallo. La cucina si ispira alla tradizione toscana proponendo piatti di singolare creatività ed un servizio di alta classe.
Ad affiancare “I Salotti”, con l’intento di valorizzare le rinomate specialità regionali, c’è la “Taverna del Patriarca”, ricavata nelle antiche cantine della Villa. Ad un servizio molto cortese si unisce una cucina semplice e gustosa con un menù assai articolato. La particolarità della Taverna è un braciere a vista, dove è possibile cucinare specialità di carne e di pesce.
La selezione dei vini dei nostri ristoranti è vastissima e vanta etichette di elevato pregio.
Codice CIN: | IT052011A1PRNMO29U |
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.