La visita guidata al Museo d'Orsay rivela la straordinaria trasformazione di una vecchia stazione ferroviaria in uno dei musei più importanti al mondo, grazie all'architetto italiano Gae Aulenti. Il tour attraversa opere d'arte dal 1850 al 1914, esplorando l'evoluzione dell'arte dall'epoca del Realismo all'Impressionismo, con opere di artisti come Manet, Monet, Renoir, Degas e Cézanne.
Il museo, originariamente una stazione d'élite costruita per l'Expo Universelle del 1900, offre anche una panoramica sulle tendenze post-impressioniste e l'influenza dell'Impressionismo su artisti come Van Gogh e Gauguin. Il percorso include sculture simboliste e culmina con la maestosa "Porta dell'Inferno" di Rodin.
Una visita affascinante che offre uno sguardo approfondito sulla storia dell'arte e sulla trasformazione di un edificio storico in un eccezionale museo.
E molto altro...
All'ingresso del museo, accanto alla statua del rinoceronte
I tour si tengono dal martedì a domenica
Non previsto, esperienza giornaliera
Per una prenotazione immediata contattaci ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare la disponibilità. Oppure acquista il voucher e potrai: decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili), oppure chiedere il rimborso del 100% (per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal nostro sito)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.