

Una passeggiata guidata di 2 ore nel quartiere più romantico e sognante di Parigi. Situato su una collinetta a nord della città, Montmartre è stato la culla dell'Impressionismo e della Belle Époque, nonché rifugio di artisti leggendari come Picasso, Van Gogh, Modigliani e Renoir. Per evitare le scalinate più ripide e i flussi turistici di massa, affronteremo la collina dolcemente, seguendo sentieri meno battuti che svelano l'autentica atmosfera da "piccolo villaggio" della zona, tra storici mulini a vento e persino una vigna nascosta.
Il tour inizia davanti all'iconico Moulin Rouge, il cabaret che ha fatto la storia del can-can. Lungo il percorso vedremo il celebre café del film Il favoloso mondo di Amélie, sosteremo sotto le finestre della casa in cui visse Vincent van Gogh, e scopriremo le storie del leggendario Moulin de la Galette immortalato da Renoir. Tra racconti sul martirio di Saint Denis e l'omaggio a Dalida nella sua piazza, costeggeremo la pittoresca Maison Rose e lo storico cabaret Le Lapin Agile. Una volta giunti sulla cima, davanti alla Basilica del Sacro Cuore, godrete di una vista mozzafiato su tutta Parigi, prima di immergervi tra i cavalletti dei pittori nella storica Place du Tertre e scattare una foto davanti al celebre Muro dei Ti Amo.
questa esperienza non prevede pernottamento
Visita guidata privata a piedi con una guida ufficiale esperta dedicata (lingua italiana).
Itinerario studiato per ridurre le pendenze e scoprire gli angoli meno turistici.
Disponibilità: 7 giorni su 7.
Durata complessiva dell'attività: 2 ore.
Accessibilità: Il tour è accessibile in sedia a rotelle; a causa delle pendenze naturali della collina, è fortemente consigliato l'uso di una sedia a rotelle elettrica.
Punto di ritrovo: All'esterno della stazione della metropolitana "Blanche" (Linea 2).
Per una prenotazione immediata contattaci ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare la disponibilità. Oppure acquista il voucher e potrai: decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili), oppure chiedere il rimborso del 100% (per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal nostro sito)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986 | Codice Univoco J6URRTW | Ufficio prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.