Condizioni generali di vendita di un Cofanetto Regalo Dimore D’Epoca
1. PREMESSE
HYPER s.r.l. (di seguito “Hyper”) con sede legale a Vicenza C.trà Riale 13/a capitale sociale di 15.600 €, iscritta presso il Registro del Commercio di Vicenza n. REA VI - 227385 C.F. 02372320248 agisce nel presente accordo quale procacciatore d’affari, e pubblica Cofanetti Regalo fisici ed elettronici, i quali contengono offerte di Soggiorni turistici forniti da Strutture Alberghiere. Hyper, non sarà mai il fornitore delle prestazioni, la sola responsabile dell’esecuzione della Prestazione è la Struttura con la quale il Cliente conclude il contratto al momento della prenotazione confermata.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, che devono essere attentamente lette dai Clienti prima del loro acquisto, definiscono i termini e le condizioni in base ai quali Hyper commercializza i Cofanetti fisici ed elettronici quale procacciatore d’affari.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente è requisito indispensabile per, l’acquisto del Cofanetto.
Il cliente nel porre in essere l’azione di acquisto, ricezione, utilizzo di un Cofanetto Regalo, o la consegna di un Voucher o Buono Elettronico ad uno dei Struttura al fine di beneficiare delle prestazioni, esprime l’accettazione senza riserva delle presenti Condizioni Generali nella loro integralità.
1.1. Definizioni
Fornitore: la società Hyper, titolare del marchio Dimore D’Epoca.
Cliente: E’ il contraente che ha ordinato o acquistato un Cofanetto Regalo. Il cliente può anche non essere l’Utilizzatore del Cofanetto Regalo a seconda che lo utilizzi a titolo personale o che lo regali ad un terzo.
Guida/e: L’elenco cartaceo od elettronico che raccoglie tutte le Strutture facenti parte di un Cofanetto ed indicante i prodotti proposti, le condizioni, limitazioni ecc. offerte dalle Strutture
Voucher: E’ il buono acquisto contenuto nei Cofanetti Regalo, non nominativo, che da diritto all’Utilizzatore di usufruire della Prestazione presso una Struttura selezionata. Il voucher sarà consegnato alla Struttura per saldare la Prestazione scelta nella Guida. Il Voucher può assumere anche la forma di un ticket elettronico.
Utilizzatore: E’ la persona titolare del Voucher.
Cofanetto Regalo o Cofanetto. E’ il cofanetto prodotto da Hyper, contenente una guida od opuscolo di Srutture Alberghiere, con la descrizione delle Prestazioni proposte, ed il Voucher. Il cofanetto può essere anche in versione elettronica e presentato con i suoi elementi nel sito www.dimoredepoca.it od altri autorizzati.
Data Limite d’Utilizzo: il voucher è utilizzabile entro 12 mesi dall’acquisto.
Parte(i): indica congiuntamente o separatamente il Cliente e/o il Fornitore.
Struttura: designa le Strutture Alberghiere selezionate da HYPER che forniscono una Prestazione ai Beneficiari dei Cofanetti regalo.
Prestazione: indica la il servizio fornito dal Struttura e descritto nella guida, relativamente a ciascun Cofanetto di appartenenza
Sito: indica il sito internet www.dimoredepoca.it
1.2. Oggetto del contratto
Definire le condizioni e modalità con cui il Fornitore propone la vendita dei Cofanetti. Le condizioni riguardano sia gli acquisti effettuati via internet sia attraverso i rivenditori ufficiali autorizzati.
Il Cliente che si attiva per l’acquisto del Cofanetto riconosce di aver già preso visione delle condizioni generali di vendita in vigore alla data dell’ordine di acquisto, e che le accetta senza riserva alcuna.
Le fotografie delle Strutture Alberghiere presenti sul Sito e sulla guida sono fornite dalle strutture stesse e non presentano alcun valore contrattuale.
2. Acquisti
2.1. Il Cliente potrà effettuare l’acquisto del Cofanetto in versione cartacea oppure elettronica, (cioé sotto forma di Cofanetto Regalo Elettronico) presso Agenzie, Rivenditori autorizzati, o sul sito www.dimoredepoca.it
L’acquisto dei Cofanetti sia presso i rivenditori autorizzati, sia tramite rivenditori o via internet è riservato solamente ai Clienti che abbiano prima preso conoscenza delle Condizioni di Vendita descritte sulle Guide o sul Sito. La finalizzazione dell’acquisto vale quindi quale accettazione espressa da parte del Cliente delle Condizioni Generali Di Vendita.
2.2. I Cofanetti acquistati presso le Agenzie autorizzate o in via telematica si attivano non prima che Hyper abbia ricevuto l’importo dall’Agenzia o direttamente dal Cliente. I tempi stimati per gli acquisti fatti presso le agenzie sono di 48 ore. Qualora il cliente che ha regolarmente acquistato e pagato il Cofanetto riscontri che lo stesso non è stato attivato dovrà rivolgersi al soggetto con il quale ha effettuato l’acquisto essendo l’unico responsabile dell’atto di vendita e del proseguimento del processo. Il Cliente deve informare tempestivamente Hyper che si farà parte diligente per dirimere il problema. In nessun caso Hyper sarà responsabile della mancata attivazione del Voucher causata dal mancato versamento dell’importo dovuto dall’agenzia.
3. Prezzo
3.1. I prezzi dei Cofanetti sono indicati in euro tasse incluse e corrispondono a quelli in vigore il giorno dell’ordine. I cofanetti sia in forma cartacea che elettronica sono venduti allo stesso prezzo.
Conformemente alla legislazione attualmente in vigore, i prezzi dei Prodotti non sono soggetti ad IVA.
Pertanto, i documenti eventualmente emessi nell’interesse del consumatore finale in occasione della consegna del Cofanetto non comportano la fatturazione dell’IVA.
Le spese di spedizione per la consegna del Cofanetto acquistato direttamente sul sito Dimore D’Epoca sono comprese nel prezzo se non diversamente indicato
Eventuali tasse di soggiorno sono a carico del Cliente e saranno versate direttamente alla Struttura.
4. Pagamenti
4.1 In caso di acquisti effettuati presso i rivenditori autorizzati il pagamento viene effettuato direttamene presso il rivenditore stesso secondo le forme e modi da lui stabilite.
4.2 In caso di acquisti effettuati presso il sito Dimore D’Epoca il pagamento si effettua tramite carta di credito. In tale caso il cliente indica direttamente negli appositi spazi: il numero di carta, la scadenza ed il suo codice sicurezza presente sul retro della carta.
L’evasione dell’ordine avverrà solo dopo ricevimento del pagamento.
L’importo totale dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito il giorno dell’ordine. Hyper si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine e la consegna in caso di mancato pagamento o di diniego di autorizzazione di pagamento tramite carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati ed abitualmente operanti in Internet. Hyper non può essere considerata responsabile in caso di truffa od utilizzo fraudolento di un qualsiasi modo di pagamento non rilevato dai meccanismi di controllo. Si presume che il cliente sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito per effettuare l’ordine. L’utilizzo fraudolento della carta di credito non può dar luogo ad alcun rimborso da parte di Hyper.
5. Consegna
5.1. In caso di acquisti effettuati presso i rivenditori autorizzati la consegna fisica del Cofanetto, od elettronica del relativo titolo di credito, viene effettuata direttamene dal il rivenditore stesso. I Cofanetti in versione elettronica saranno inviati all’e-mail indicata dal Cliente all’ordine e dovranno essere stampati dall’Cliente Utilizzatore.
5.2. In caso di acquisti effettuati presso il sito di Dimore D’Epoca, la consegna fisica del Cofanetto, o la consegna elettronica del relativo titolo di credito, vengono effettuato direttamene da Hyper.
5.3. I Cofanetti in versione cartacea vengono consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato durante la procedura d’ordine. Non sarà in nessun caso responsabilità di Hyper, di eventuali ritardi imputabili al Cliente, ossia in caso di assenza del destinatario al momento della consegna del Cofanetto o in caso di errore, da parte dell’Cliente. Hyper declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a malfunzionamenti del servizio postale o relativi al vettore o per motivi di forza maggiore.
Conformemente all’articolo 54 del Codice del Consumo, Hyper s’impegna a consegnare i Cofanetti Regalo secondo i termini non superiori a quelli previsti dal citato articolo, salvo eventuale diversa pattuizione delle parti.
6. Recesso
6.1. Ai sensi del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà nel caso di acquisto sul Sito, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Le spese di restituzione del Cofanetto sono a carico del consumatore.
6.2. Per esercitare il proprio diritto di recesso il cliente deve notificare per email la sua volontà al servizio clienti. Saranno rimborsati solamente i Cofanetti restituiti nei termini previsti e completi di tutto l’imballaggio (il Voucher e la guida delle attività devono tassativamente essere restituiti integri, nel Cofanetto Regalo corrispondente). Il cliente dovrà restituire il Cofanetto in confezione integra, compresa la protezione del cellophane, se così non fosse sarà dovuto il 10 % del valore del cofanetto a titolo di spese di riconfezionamento per ogni Cofanetto restituito aperto.
I Cofanetti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Hyper s.r.l Contrà riale 13/a 36100 Vicenza
Il Cofanetto acquistato, e restituito correttamente secondo quanto previsto dal presente documento, darà luogo al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del Cofanetto in perfetto stato di conservazione. Le spese accessorie di spedizione non verranno rimborsate.
6.3. Il consumatore decadrà dal diritto di recesso dal momento in cui si attiva per richiedere una prenotazione presso una Struttura, anche se tale richiesta sia avvenuta prima della scadenza del menzionato periodo di 14 giorni.
Il diritto di recesso qui previsto e applicabile solamente aj Cofanetti acquistati via internet, e non è applicabile a quelli acquistati presso i rivenditori autorizzati.
7. Cambio e proroga
7.1. Il Cliente o il Utilizzatore ha la facoltà di cambiare o di prolungare la durata di validità del proprio Cofanetto, in ogni momento durante il periodo di validità del Cofanetto. In nessun caso é possibile ottenere il rimborso del Cofanetto Regalo.
Il cambio/proroga dei Cofanetti diventa gratuito , secondo le condizioni e le modalità qui di seguito illustrate.
Il Cofanetto Regalo può essere cambiato/prorogato soltanto nel caso in cui non sia stato già utilizzato. La richiesta del cambio/proroga deve avvenire prima della Data Limite d’Utilizzo riportata sull’Voucher. A seguito della richiesta di cambio/proroga, il Cliente/Utilizzatore avrà la possibilità di ottenere un nuovo Cofanetto Regalo, esclusivamente in versione elettronica, di valore equivalente o inferiore a quello cambiato scegliendo tra i Prodotti disponibili. Potrà altresì ottenere un Cofanetto di valore superiore, pagando la differenza di valore tra il Cofanetto cambiato e quello richiesto.
Per i Prodotti ricevuti in omaggio o a seguito di promozioni e/o iniziative commerciali effettuate dai rivenditori o sul sito di Dimore D’Epoca non è possibile effettuare cambi .
Un solo cambio/proroga sarà possibile per Cofanetto.
7.2 Modalità di cambio/proroga Cofanetto cartaceo
Al fine di attivare la procedura di cambio/proroga, di un Cofanetto in versione cartacea, il Cliente o il Utilizzatore dovrà far pervenire la richiesta di cambio/proroga tramite richiesta inoltrata con posta raccomandata R.R. al seguente indirizzo: Hyper s.r.l. contrà Riale 13/a 36100 Vicenza allegando : l’originale dell’Voucher, l’indicazione del punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, e l’indicazione della propria email,
Se sono soddisfatte le condizioni di cambio/proroga, l’Cliente o il Utilizzatore riceverà una email di conferma ed un nuovo Voucher in forma elettronica. Questo potrà essere utilizzato per un periodo di sei (6) mesi a partire dalla data d’emissione.
7.3 Modalità di cambio/proroga Cofanetto elettronico
Per attivare la procedura di cambio/proroga dei Cofanetti acquistati in versione Elettronica la richiesta deve essere indirizzata a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione del numero/codice del voucher elettronico posseduto e del sito dove è stato acquistato.
8. Condizioni d’utilizzo e responsabilità
8.1. Al momento della Prenotazione da parte del Cliente la Struttura potrà chiedere all’Utilizzatore di fargli pervenire il Voucher per confermare la sua prenotazione. È consigliata la spedizione tramite raccomandata R.R . Né Hyper né la Struttura potranno essere considerati responsabili della perdita dell’Voucher.
8.2. Tenuto conto della lunga durata di validità dei Cofanetti, il contenuto delle Prestazioni, o la lista delle Strutture potrà essere ridefinita anche dopo la pubblicazione della guida, senza poter inputare la responsabilità ad Hyper. L’elenco delle strutture presenti nella guida cartacea è dato solo a titolo indicativo e può subire variazioni per numero e presenze. L’elenco completo ed aggiornato delle Strutture e delle prestazioni è consultabile sul sito www.dimoredepoca.it. Spetta all’Utilizzatore verificare sul Sito il contenuto aggiornato e preciso delle Strutture e Prestazioni proposte. In considerazione del ruolo attivo del Utilizzatore sia in termini di selezione del Struttura, sia della scelta della data desiderata e tenuto conto dell’indipendenza esistente tra Hyper e le Struttura, Hyper non potrà essere considerata in alcun modo responsabile in caso di qualsiasi indisponibilità alla data scelta. Si suggerisce di prenotare con congruo anticipo, per poter beneficiare di un’ampia scelta di date. Per le stesse ragioni, le classifiche delle Strutture possono cambiare. Hyper, anche al fine di assicurare il livello qualitativo delle proposte, si riserva il diritto, di cessare il proprio rapporto con alcune Strutture, senza che ciò comporti alcuna responsabilità. In tali casi saranno proposte strutture alternative.
8.3. Le Prestazioni usufruibili sono quelle in essere al momento della prenotazione, e non includono alcun mezzo di trasporto fino alla Struttura selezionata. Cancellation Policy: Una volta effettuata la prenotazione  presso una struttura, nel caso venga disdetta la prenotaizone entro 15 giorni non vi sarà alcuna penale (salvo comunicazione diversa, comunicata per iscritto in fase di cofnerma), In caso di No-show o partenza anticipata, sarà addebitato l’intero soggiorno.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente.

Se navighi sul sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Policy sui cookie

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da Web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.
I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.
VisitaAboutCookies.orgper ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

Quali sono le principali tipologie di cookie?

Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano diverse tipologie di cookie:

1. Cookie indispensabili

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche.
Utilizzando il sito www.dimoredepoca.it, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

2. Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito Web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare, se si ricevono messaggi di errore da pagine Web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito Web.
Utilizzando il sito www.dimoredepoca.it, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

3. Cookie di funzionalità

Questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall'utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine Web che è possibile personalizzare. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti Web.
Utilizzando il sito www.dimoredepoca.it, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Come gestire i cookie sul tuo PC

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati.
Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.
Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche:
-Microsoft Windows Explorer
-Google Chrome
-Mozilla Firefox
-Apple Safari
Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona "cookie" nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Google Analytics

Il sito www.dimoredepoca.it utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web fornito da Google, Inc. Google Analytics utilizza i cookie, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito Web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito Web verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito Web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito Web e all'utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web . Utilizzando il presente sito Web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.