Benvenuti ad Acetaia La Vedetta, un piccolo angolo di paradiso incastonato tra le magnifiche colline di Castelvetro di Modena, uno dei borghi più belli d'Italia. Questo agriturismo è il racconto vivo dei sapori modenesi, della storia delle tradizioni e dell'emozione della natura. Nato dal sogno di Nonna Rita e dalla dedizione della famiglia Venturelli, La Vedetta è il luogo ideale dove rifugiarsi dal frenetico ritmo quotidiano e riscoprire una pace interiore in armonia con l'ambiente circostante, tra vigneti di Lambrusco e l'oro nero di Modena.
L'ospitalità a La Vedetta si concentra su una sensazione di pace e autenticità. Le tre camere, ricavate dalla vecchia acetaia, sono completamente immerse tra le colline di Castelvetro di Modena. Ogni dettaglio dell’arredamento parla di cura e semplicità, invitando gli ospiti ad abbandonarsi a uno stile di vita in armonia con la natura.
Tutte le camere sono dotate di un ampio bagno in camera (utilizzabile anche per persone con disabilità), TV satellitare, aria condizionata, cassaforte, bollitore e frigobar.
Soggiornando qui, avrete la possibilità di:
Iniziare la giornata con la colazione all'aperto sotto i porticati.
Rilassarvi intorno alla piscina leggendo un libro.
Concludere la giornata con la scoperta dell'Acetaia di famiglia e una degustazione dei prodotti accompagnata da un buon calice di vino.
Il Ristorante di Acetaia La Vedetta è un luogo dove la tradizione modenese e la genuinità si incontrano con l'innovazione. Situato nella zona sottostante alle camere, il piccolo ristorante celebra i sapori del territorio grazie al lavoro dello Chef Massimo Tunesi (o Mario Sorbino, a seconda della fonte più recente, in questo caso usiamo i due nomi citati).
La filosofia è far assaggiare tutte le sfumature della natura circostante, raccontando al contempo i piatti della nostra tradizione. Il menù è stagionale, in continuo cambiamento e innovazione, basato sui prodotti recuperati dalle campagne della Fattoria. L'obiettivo è offrire un'esperienza unica, dettata da una visione di accoglienza che mira a stupire gli ospiti con piatti che sanno di amore e genuinità.
Inoltre, gli ospiti avranno la possibilità di esplorare l'Acetaia di Famiglia, dove si produce l'Aceto Balsamico Tradizionale dal 1976 e, più recentemente, l'Aceto Balsamico IGP e condimenti a base di mosto cotto, con uve selezionate dai 10 ettari di vigneto di proprietà.
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986 | Codice Univoco J6URRTW | Ufficio prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.