• Modena

    Canalgrande Hotel 4*

HOTEL

Canalgrande Hotel 4*

Il Hotel Canalgrande è una dimora storica situata nell’antico palazzo Schedoni, alla destra della Chiesa di Santa Maria delle Asse, le cui origini risalgono al 1530, quando fu costruito per essere adibito a Convento e poi riedificato, alla fine del 1700 su progetto di Giuseppe Soli, per la cantante Caterina Bonafini, il cui salotto culturale era uno dei meglio frequentati in città. Successivamente la proprietà passò al Dott. Filippo Spezzani, per poi essere venduta, dopo la sua morte, al Marchese Giuseppe Pietro Schedoni. La dimora rimase di proprietà della famiglia Schedoni fin oltre la metà del 1900, quando fu ceduta ad un privato che la trasformò in albergo. Pur con gli adeguamenti necessari ad assolvere ai suoi nuovi compiti di albergo signorile, il Palazzo conserva ancora oggi le sobrie linee architettoniche dell’esterno. Le finestre del primo ordine presentano eleganti stipiti e coronamento rettilineo che si ripete anche sulla sommità del portone d’ingresso - un arco a tutto sesto - a cui si accede tramite una scala di marmo. Le finestre del secondo piano, anch’esse a coronamento rettilineo, presentano alla base una balaustra a pilastrini, motivo ripreso ai lati del palazzo: sulla sinistra, come raccordo con la Chiesa di S. Maria delle Asse e sulla destra, come balconata di un vasto terrazzo sorretto da grandi arcate che si affaccia sul cortile a sud dell’edificio. Alla sobrietà dell’esterno si contrappone la ricca decorazione dell’interno: l’atrio di ingresso e le sale attigue presentano particolari ornamentali di ispirazione neoclassica che, in alcuni ambienti, si mescolano ad effetti illusionistici tipici del rococò. I temi delle decorazioni pittoriche e i ritratti mirano all’esaltazione delle arti coniugate alla celebrazione degli Estensi e della casa regnante francese. Il Hotel Canalgrande annovera tra i propri ospiti illustri personaggi del mondo industriale, artistico, culturale e sportivo di caratura internazionale.

L'Hotel Canalgrande è un raffinato hotel nel centro di Modena, l’unico 4 stelle nel cuore del centro storico della città.
In posizione strategica per viaggi di lavoro e per soggiorni di piacere, l’hotel rappresenta una location comoda e funzionale per gli spostamenti in città e per l’intera regione: è situato a circa 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Modena e a 400 mt da Piazza Grande, dista 6 minuti a piedi dal Duomo di Modena e 8 da Palazzo Ducale. L’hotel è situato in Zona a Traffico Limitato ma si occupa del rilascio dell’autorizzazione alla sosta per i clienti che arrivano con la propria auto. Il cliente comunica il numero di targa del veicolo al momento del check-in al personale dell’hotel che provvederà a inoltrare comunicazione all’ufficio competente. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti anche un garage privato su prenotazione.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Corso Canalgrande, 6, 41121 Modena MO

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Hotel Posta

Reggio Emilia

Villa La Personala

San Giacomo Roncole

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Questo Hotel lo puoi trovare nelle nostre Esperienze

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.