Immergersi nel fascino di Marrakech, la città rossa

Per scoprire davvero la magia di una città unica al mondo come Marrakech, non c'è niente di meglio dell'esperienza firmata Dimore d'Epoca Le Sabbie del Tempo: Lawrence d'Arabia e le Meraviglie di Marrakech. Marrakech è una città vibrante e piena di vita, con molte attrazioni note e altre meno conosciute ma altrettanto affascinanti. La redazione di Dimore D'Epoca suggerisce in abbinamento alla magica esperienza in oggetto, alcune delle attività più genuine e dei luoghi più belli e meno turistici da vivere e visitare nella città rossa e dintorni, per viverla in modo più intimo e personale.

 

Le Sabbie del Tempo: Lawrence d'Arabia e le Meraviglie di Marrakech

marrakech

L'esperienza Le Sabbie del Tempo: Lawrence d'Arabia e le Meraviglie di Marrakech ideata da Dimore d'Epoca è articolata su tre giorni di straordinaria intensità per scoprire uno dei luoghi più suggestivi del Nord Africa. Il programma include una cena tipica marocchina nel Riad, una visita guidata in lingua italiana della Medina, un'immersione notturna nel famoso street food della città, una visita guidata e parlante in italiano ai Giardini Majorelle, un'escursione con guida attraverso il deserto su un quad o sul dorso di un cammello e molto altro ancora.

 

Le fondouks, storiche locande ricche di fascino

Foundouk

Le fondouks sono antiche locande utilizzate dai mercanti per riposarsi e commerciare i loro beni. Esplorarle offre uno sguardo autentico sulla vita storica e commerciale della città. Visitarle riporta indietro di centinaia di anni, al punto di percepire il senso di benessere che solo ombra, acqua fresca e cibo saporito possono dare dopo una lunga traversata nel deserto.

 

Mellah, il quartiere Ebraico di Marrakesh

mellah

Il Mellah di Marrakech è pieno di storia, con sinagoghe antiche, un cimitero ebraico e mercati meno turistici rispetto a quelli più centrali. Stretti e tortuosi, i vicoli di Mellah ospitavano un tempo il ghetto ebraico della città, come testimoniano monumenti quali la sinagoga di Lazama, sede di un cortile piastrellato e mostre dedicate alla comunità. I profumi e i colori di questo quartiere sono un tassello importante dello straordinario mosaico di culture e religioni che compone la città di Marrakech.

 

Scoprire la cucina tradizionale

marrakechfood

Partecipare a un corso di cucina marocchina in una casa locale o in una scuola specializzata può essere un modo fantastico per imparare direttamente dalla gente del posto. La cucina marocchina ha molti volti, grazie all'interazione del Marocco con altre culture e nazioni nel corso dei secoli. La cucina marocchina è soggetta a influenze berbere, moresche, mediterranee e arabe: un mix in grado di dare vita a sapori unici. I cuochi nelle cucine reali di Marrakech hanno dato vita alla cucina marocchina odierna: un'esperienza culinaria senza eguali.

 

Le atmosfere create dalla musica Gnawa

Gnawa

La musica Gnawa è profondamente radicata nella cultura marocchina e africana. Assistere a una serata di musica e danza Gnawa può essere un'esperienza culturale unica e coinvolgente. Le sonorità di questa musica tradizionale hanno spesso una funzione ipnotica sia per i musicisti, sia per i partecipanti all'ascolto: un'esperienza nella quale immergersi, da provare in prima persona almeno una volta nella vita.

 

Esplorare i giardini meno noti di Marrakech

garden

Oltre al famoso Giardino Majorelle, Marrakech ospita altri bellissimi giardini come il Giardino dell'Agdal e il Giardino Anima, che sono spesso meno affollati e offrono una pace rilassante. I giardini tradizionali marocchini sono progettati non solo per la bellezza e il relax, ma anche per offrire un rifugio fresco e tranquillo dalle calde giornate africane: aiutano a riflettere ed a ritrovare l'equilibrio interiore.

 


L'hammam, luogo di benessere e cultura

hammam

Sperimentare un hammam tradizionale lontano dai più turistici e costosi consente di immergersi davvero nella vita quotidiana di Marrakech. Il tepore, i giochi d'acqua, i trattamenti di bellezza sono un'espressione della millenaria cultura marocchina. I massaggi con oli essenziali, maschere facciali a base di argilla e trattamenti per i capelli basati su tecniche e conoscenze antiche sono alla base dell'eleganza e del fascino di donne e uomini di Marrakech.

  • Visite: 64

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.