Il castello di Baccaresca, gioiello nel cuore dell'Umbria

Alla scoperta del castello di Baccaresca

castellodibaccarescadimoredepoca

L'Umbria è senza dubbio una delle regioni più affascinanti d'Italia: forte di meraviglie naturali, un patrimonio storico ed artistico inestimabile ed eccellenze eno-gastronomiche di elevata caratura, attira visitatori da tutto il mondo. Per vivere al meglio questo territorio unico, Dimore d'Epoca propone di soggiornare nello splendido Castello di Baccaresca, fortezza edificata nel XIII° Secolo a pochi km da Gubbio.

Le camere del Castello di Baccaresca

castellobeccarescadimoredepocajuniorsuite

L'emozione di soggiornare in un antico maniero non è descrivibile a parole: le evocative stanze del Castello di Baccaresca sono caratterizzate da arredi raffinati, camini monumentali e affreschi che raccontano la storia del maniero. I soffitti sono caratterizzati da affascinanti travi a vista. Il castello di Baccaresca è la location perfetta per un favoloso soggiorno all’insegna del relax. Il Castello offre diverse tipologie di stanze adatte a soddisfare ogni esigenza, senza mai tradire lo stile raffinato che contraddistingue la struttura: camere Classic, DeLuxe, Junior Suite e la spettacolare Tower Suite.

La SPA del Castello di Baccaresca

castellodibaccarescadimoredepoca6

Il Castello di Baccaresca offre un'esclusiva SPA dove rilassarsi e scegliere tra servizi di elevata qualità come massaggi rilassanti, decontratturanti e vari trattamenti di bellezza per il viso ed il corpo. La SPA offre bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio con cromoterapia e sala relax con parete di sale. Il tutto impreziosito da musica, profumi e colori. Per ogni servizio e trattamento il Castello di Baccaresca ha optato per una linea di prodotti interamente bio e vegan, particolarmente delicati sulla pelle.

L'Umbria, il suggestivo cuore verde d'Italia

castellodibaccarescadimoredepoca5

“Il cuore verde d'Italia": così è nota l'Umbria, regione incastonata nel centro della penisola celebre per i suoi paesaggi mozzafiato, ricchi di colline, valli, fiumi e laghi. Caratterizzata da un profondo senso di pace e da una natura quasi intatta, questa splendida regione è la destinazione ideale per chi cerca un rifugio lontano dal caos della vita moderna. L'Umbria vanta un ricco patrimonio storico e artistico, con città come Perugia, Assisi, Orvieto, e Spoleto che offrono esempi eccezionali di architettura medievale, rinascimentale e barocca. Assisi, in particolare, è meta di pellegrinaggi da tutto il mondo per essere la città natale di San Francesco. È anche famosa per i suoi festival e le sue manifestazioni culturali, come il Festival dei Due Mondi a Spoleto. Con i suoi borghi medievali arroccati sulle colline, i sentieri naturalistici, i luoghi di culto e la sua tranquilla bellezza, l'Umbria è considerata uno dei luoghi dove la qualità di vita è più alta non solo in Italia, ma in tutta Europa. Il castello di Baccaresca è il punto di partenza perfetto per esplorare l'Umbria e rimanere inebriati dal suo fascino unico.


Perugia, gioiello medievale di enorme fascino

castellodibaccarescadimoredepoca4

Il castello di Baccaresca sorge a poco più di mezz'ora di macchina da Perugia. Capoluogo del'Umbria, una delle regioni più verdeggianti e suggestive d'Italia, Perugia è una città ricca di storia e cultura. Famosa per le sue mura etrusche, strade lastricate e architettura medievale, Perugia offre un affascinante viaggio nel tempo. Al centro della città si trova la Piazza IV Novembre, dominata dalla maestosa Fontana Maggiore e dalla Cattedrale di San Lorenzo, due dei più emblematici monumenti perugini. L'Università degli Studi di Perugia, fondata nel 1308, è una delle più antiche d'Italia, rendendo la città un vivace centro studentesco. Perugia è rinomata anche per la sua ricca offerta culturale, ospitando eventi di fama internazionale come il Perugia Jazz Festival. Il suo patrimonio artistico è esemplificato dalla Galleria Nazionale dell'Umbria, che custodisce opere di artisti del calibro di Perugino e Pinturicchio. La città è inoltre celebre per la produzione di cioccolato, in particolare per il Bacio Perugina, celebrato ogni anno con l'evento Eurochocolate che attira golosi da tutto il mondo. Per gli ospiti del castello di Baccaresca una visita alla scoperta delle meraviglie di Perugia è d'obbligo!

Enogastronomia in Umbria: cibo e vini deliziosi

castellodibaccarescadimoredepoca3

L'Umbria è una terra ricca di tradizioni, storia e di eccellenze enogastronomiche e rappresentano una meta ambitissima da buongustai di tutto il mondo. Uno dei simboli dell'enogastronomia umbra è senza dubbio il tartufo, in particolare il pregiato Tartufo Nero di Norcia, protagonista indiscusso di piatti raffinati che seducono il gusto e l'olfatto. Altro pilastro della cucina regionale sono i legumi, tra cui spiccano le Lenticchie di Castelluccio di Norcia, coltivate nelle splendide Piane di Castelluccio: sono l'ingrediente principale di zuppe e contorni che riscaldano l'anima, perfetti esempi della cucina povera che sa diventare arte. L'Umbria vanta anche una tradizione olivicola di lunga data, con olio extravergine di oliva che si distingue per il suo sapore fruttato, la sua qualità eccellente ed il marchio DOP. Il patrimonio enogastronomico umbro comprende anche eccellenze nel campo della salumeria, come il Prosciutto di Norcia, un prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta) lavorato ancora secondo metodi antichi. Non si può parlare delle delizie umbre senza menzionare i suoi vini, tra cui il Sagrantino di Montefalco, un rosso robusto e complesso, e l'Orvieto Classico, un bianco fresco e aromatico.

  • Visite: 180

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.