Milano Design Week 2024: dal Salone del Mobile al Fuorisalone

Dimore d'Epoca propone una guida alla Design Week 2024, completata da una serie di hotel perfetti per vivere al meglio la settimana più importante e dinamica della città che detta le tendenze per tutta Europa.
salonedelmobileok2024dimoredepoca copia
Il Salone del Mobile ed il Fuorisalone vi aspettano!

La Favia
lafaviadimoredepoca
Nella zona più dinamica di una metropoli viva e pulsante come Milano sorge La Favia, splendida oasi di tranquillità e relax. Costruito all'interno di una tipica casa di "ringhiera", squisitamente Milanese sul pano dello stile, conserva il suo fascino originale. Due ampie terrazze giardino sono il fiore all'occhiello di questo magnifico bed and breakfast.

Palazzo Segreti Boutique Hotel
palazzosegretidimoredepoca
Palazzi Segreti è il fiore all'occhiello dei Boutique Hotel, caratterizzato da uno stile squisitamente italiano, attuale e permeato dalla magia della Milano nobile dee secoli scorsi. Palazzo Segreti Boutique Hotel è ospitato in un elegante edificio del XVIII° secolo situato in posizione ideale in via San Tomaso, nel cuore della città, nel quartiere Brera, a pochi passi da via Montenapoleone, dal Duomo e dal Teatro alla Scala.

Grand Visconti Palace
grandviscontipalacedimoredepoca
Il massimo in tema di ospitalità nello stile unico di Milano: Grand Visconti Palace offre questo e molto altro, in un ambiente di squisita raffinatezza. l’hotel copre un’area di 12mila mq che negli anni ’20 ospitava l’antico mulino Verga: un quattro stelle di raro fascino nel cuore di una delle città più dinamiche del mondo.

Milano Design Week 2024
milanodesignweek2024dimoredepoca
La Milano Design Week 2024 è uno degli eventi più attesi nel panorama del design su scala mondiale: un evento esteso capace di estendersi in tutta la città arrivando ad attrarre centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. La Milano Design Week attrae professionisti, appassionati e curiosi, con una netta crescita a livello di numeri e popolarità anno dopo anno. La settimana, tradizionalmente incentrata sul Salone del Mobile di Milano, si estende in realtà a tutta la città con una serie di eventi, installazioni e mostre che trasformano Milano in un palcoscenico a cielo aperto per il design e l'innovazione. L'edizione di quest'anno avrà luogo dal 15 al 21 aprile.

Salone del Mobile 2024
milanodesignweekdimoredepoca
L'edizione 2024 del Salone del Mobile si annuncia memorabile: in calendario dal 15 al 21 aprile nei moderni spazi del quartiere di Fiera Milano a Rho, accoglierà le aziende più importanti del globo nel mondo dell'arredamento e del design. Un luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto ed incontrare di persona i principali player del settore.

-Tra le aree tematiche che compongono il salone, citiamo Workspace 3.0, incentrata sul miglioramento dell’esperienza professionale, sociale e creativa.
-S.Project esplora il mondo dei progetti d’interni chiavi in mano: i professionisti dell'interior design illustreranno le ultime tecnologie e tendenze di un ambito in costante crescita e sviluppo. In perfetta armonia con il tema dominante della Milano Design Week 2024, S.Project si concentrerà sulla ricerca svolta sia sul lato della responsabilità ecologica che sul valore estetico dei prodotti.
-EuroCucina / FTK - Technology For the Kitchen. Nato nel lontano 1974, EuroCucina si conferma ancora una volta come uno degli ambiti più importanti tra quelli legati al Salone del Mobile. Quest'anno oltre 100 espositori di primo piano saranno presenti per illustrare le ultime tendenze relative all'ambiente più importante di ogni dimora.
-Salone Internazionale del bagno: questa area tematica racconta l’evoluzione di una stanza che è, oggi, al centro delle tendenze di interior design più sostenibili, proponendo una galassia potenzialmente infinita di composizioni, arredamenti, finiture. Il bagno è sempre di più un ambiente legato al relax ed al benessere.
-Euroluce: l'illuminazione è sempre più integrata negli ambienti, modulare, connessa, in grado di adattarsi dinamicamente alla luce esterna ed all'atmosfera desiderata dentro ciascuna stanza della casa. Euroluce 2024 è l'occasione perfetta per scoprire le nuove tendenze nel mondo dell'illuminazione.

Fuorisalone 2024
furisalonedimoredepoca
In corrispondenza con la Milano Design Week 2024 si terrà anche quest'anno una serie di eventi sotto l'egida del Fuorisalone: installazioni, feste, iniziative culturali e palinsesti curati, per dare vita al momento più importante dell’anno per Milano. L'appuntamento p dal 15 al 21 aprile 2024. Per questa edizione, Fuorisalone lancia il tema Materia Natura, una suggestione che promuove, attraverso un’esplorazione della profonda connessione tra queste due parole, una cultura del progetto consapevole, mettendo in risalto la sostenibilità come principio guida e valore nel processo creativo e nella progettazione. La sostenibilità diventa davvero protagonista del design ad un livello concreto. Nel corso degli anni il Fuorisalone ha trasformato diversi quartieri di Milano in gallerie a cielo aperto. Zona Tortona, Brera, e il nuovo distretto di Porta Venezia in Design sono l'epicentro di questa manifestazione estesa, offrendo una varietà di mostre interattive, installazioni artistiche e workshop che hanno permesso ai visitatori di immergersi completamente nel mondo del design.

  • Visite: 575

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.