Fuga romantica a San Valentino: le location più suggestive

La ricorrenza di San Valentino è in grado di creare un'atmosfera davvero unica: questa giornata ed in generale il mese di febbraio rappresentano l'occasione perfetta per celebrare l'amore ed il piacere stare insieme alla persona più speciale della nostra vita. Per vivere una splendida esperienza di coppia nella ricorrenza di San Valentino, niente di meglio di un viaggio da sogno: Dimore d'Epoca propone sei splendidi hotel per una vacanza evocativa, perfetta per dar vita a magnifici ricordi da condividere con la persona amata.

 

Relais Monaco Country Hotel & Spa (Ponzano Veneto, Treviso)

relaismonacodimoredepoca

Magnifica residenza di prestigio nel trevigiano, Relais Monaco Country Hotel & Spa offre 79 eleganti camere in un perfetto connubio tra modernità e stile veneziano.  I servizi di eccelsa qualità sapranno dar vita ad un magnifico soggiorno, un'esperienza da ricordare con piacere per tutta la vita. L'area wellness è un rilassante angolo di paradiso.

 

L' Albereta (Erbusco, Brescia)

lalbertadimoredepoca

Immersa in un ampio parco secolare degno di un giardino botanico, nascosta tra le colline coltivate a vigneti, a pochi km dal lago d’Iseo e a solo un’ora dal centro di Milano, l'Albereta Relais & Châteaux è tra le strutture ricettive più evocative della Franciacorta. Offre 57 splendide camere, tutte diverse e ciascuna con la propria personalità.

 

Hotel Il Patriarca (Chiusi, Siena)

ilpatriarca

Nel cuore di uno spettacolare parco, circondata da bellissimi scorci collinari, l'Hotel Villa Il Patriarca si trova a metà strada tra Chiusi e la rinomata cittadina termale di Chianciano Terme. Nelle immediate vicinanze possiamo inoltre ammirare tra gli altri, Montepulciano, Pienza e Montalcino, patria del Brunello, alcune delle località più celebri della Toscana.

 

Marignolle Relais & Charme (Firenze)

 Marignolledimoredepoca

Marignolle Relais & Charme sorge tra le splendide colline che circondano Firenze. Questa splendida villa, circondata da cipressi, ginestre e pini, è destinata a chi desidera un luogo di eccellenza e relax, a chi ama privacy e tranquillità con le attenzioni e i servizi di un hotel di lusso. Un soggiorno di charme nell’intimità di una dimora storica.

 

Castello Di Spessa (Capriva del Friuli, Gorizia)

CastelloSpessadimoredepoca

Il castello di Spessa di Capriva del Friuli svetta sulla cima di una piccola altura, nel cuore del Collio goriziano, terra di grandi vini. Immerso nel verde di un magnifico giardino all’italiana,  circondato dalle vigne, questo stupendo maniero d’origine medievale fu per secoli dimora dei signori della nobiltà friulana. La qualità dell'accoglienza è eccelsa.

 

Villa Rizzo Resort (San Cipriano Picentino, Salerno)

villarizzodimoredepoca

A metà strada tra la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, in un paradiso dove gustare i deliziosi prodotti del territorio, sorge Villa Rizzo Resort & Spa. Siamo nel cuore del Parco dei Monti Picentini, un magico luogo di natura e storia. Location perfetta per ospitare magnifiche cerimonie, Villa Rizzo è tra le strutture ricettive più evocative di tutta la Campania.

 

Le origini della festa di San Valentino

originisanvalentinodimoredepoca

Celebrata ogni anno il 14 febbraio, la festa di San Valentino è universalmente nota come la festa degli innamorati. Tuttavia, le sue origini sono celate da un velo di mistero in un intreccio di storia, folklore e religione. Alcuni storici ritengono che le radici di San Valentino risalgano alle antiche feste romane delle Lupercalia, celebrate a metà febbraio. Durante queste festività, si svolgevano riti di purificazione e fertilità, che si credeva favorissero la salute e la fertilità delle donne. Si ritiene che la Chiesa abbia istituito la festa di San Valentino per "cristianizzare" le celebrazioni delle Lupercalia. Tuttavia, esistono diverse leggende su chi fosse San Valentino. Una delle più note narra di un sacerdote che sposava segretamente le coppie cristiane sotto il regime di Claudio II, che aveva vietato i matrimoni per i giovani uomini, ritenendo che i celibi fossero migliori soldati. Secondo la tradizione cristiana più canonica, San Valentino da Terni fu vescovo della citta umbra, poi martire e quindi santo.

 

San Valentino

  • Visite: 253

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.