• Fano

    Villa Rinalducci

HOTEL

Villa Rinalducci

Piscina

Salendo da Rosciano verso l’Eremo camaldolese di Monte Giove, dopo poche centinaia di metri sulla destra, un cancello custodisce l’accesso ad un lungo e ripido viale che conduce a Villa Rinalducci, una delle più note e splendide residenze nobiliari del circondario di Fano. Collocata su un ampio pianoro, delimitato da una folta vegetazione, la dimora a pianta rettangolare, ha la facciata impreziosita da una singolare scala a tenaglia dalla sommità della quale si spazia con lo sguardo sulla valle del fiume Metauro e verso il mare Adriatico e da cui si accede al piano nobile.

L’aspetto attuale della dimora risale presumibilmente alla seconda metà del XVIII secolo, quando il conte Lelio Rinalducci decise di trasformare in “casino di delizie” la presistenre struttura agricola. A questa epoca è riconducibile sia la scala, che impreziosisice la facciata, sia la cappella addossata al lato opposto e fruibile sia dall’interno che dall’esterno mediante accesso autonomo laterale.
L’edificio, intonacato solo sulla facciata principale e per il resto realizzato con mattoni a vista, si sviluppa su tre piani: quello nobile centrale, il piano sovrastante che in origine ospitava i magazzini e le stanze della servitù e il piano terra con ampia cucina e altri locali per i servizi quotidiani.

Villa

Il restauro, attento in ogni dettaglio, ha ricreato nelle nove camere presenti nella Villa l’atmosfera di grande charme peculiare della dimora.

Per soddisfare le esigenze della mutata destinazione d’uso sono stati previsti tutti i comfort e le tecnologie più moderne (aria condizionata autonoma, televisione satellitare, wi-fi gratuito, frigo bar, ecc.) armoniosamente inserite nella calda atmosfera tardo ottocentesca degli ambienti raffinati e suggestivi ricavati nella dimora padronale, taluni anche con pareti dipinte ad arredate con mobili in stile e suppellettili di grande pregio, come i letti o i lampadari scolpiti e decorati in foglia d’oro.

Nella sagrestia della piccola Chiesa sapientemente restaurata è stata inoltre ricavata la “stanza del Prete” con ingresso affianco all’altare e ricca di particolari come il letto in legno a baldacchino e l’antica acquasantiera.

Depandance 

Le dodici dependance offrono un’ ospitalità più informale, perché indipendenti e a contatto con la natura, gli ambienti caldi e luminosi delle dimore rustiche (le ex scuderie, le serre, ecc…) situate in prossimità del parco e con affaccio sulla corte, che conservano i soffitti originari con travi a vista, pavimenti in pianelle e sono arredati con mobili in noce, letti in ferro battuto e lampadari in ceramica realizzati da abili artigiani.

All’inizio del selciato settecentesco che porta alla Villa è presente inoltre un appartamento completamente autonomo, una piccola Villetta immersa in uno splendido contesto naturale che gode di uno scoperto esclusivo e di parcheggio privato in cortile.

 

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Piscina

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Via Rosciano, 24, 61032 Fano PU

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.