Esiste un luogo dove le emozioni possono vivere un momento veramente magico ed irripetibile: Villa Bongiovanni, a Locara, nel suggestivo entroterra veronese. Qui tra il verde di uno splendido parco e l’architettura sublime di una villa settecentesca ogni ricorrenza e soggiorno nelle camere finemente arredate, si trasformeranno in un piacevole ed indimenticabile appuntamento.
L'edificio fu fatto costruire alla fine del '700 inizio '800 dalla famiglia Bongiovanni, dei ricchi proprietari terrieri della zona.
La villa fu edificata secondo le regole architettoniche dello stile neoclassico e rimase in possesso della famiglia per varie generazioni. Negli anni ''40 del nostro secolo, l'edificio fu acquistato da una famiglia locarese la quale lo ristrutturò, e modificò la facciata principale rendendola più "moderna". In seguito il palazzo fu quasi completamente abbandonato e a causa della scarsa manutenzione rischiava il crollo. Fu così che nel 1996 Fernando Tadiello acquistò l'antica dimora e decise di portarla all'originario splendore. Il porticato fu rinnovato e caratterizzato da muri con pietra a vista e soffitti in legno.
Codice CIN: | IT023069B4HC52HZ66 |
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.