• Ostuni

    Masseria Cervarolo

HOTEL

Masseria Cervarolo

Ristorante
Piscina

In questa splendida masseria del XVI secolo, l’ospite è immediatamente accolto da un’inebriante percezione di benessere. Tutti i sensi sono coinvolti in un’atmosfera fatta di piccoli dettagli: il colore della pietra bianchissima che contrasta con il cielo blu intenso, i profumi della macchia mediterranea, i suoni della natura, le mani che sfiorano il tronco di un ulivo centenario, il sapore di una cucina semplice e genuina. Masseria Cervarolo mette a disposizione incantevoli ambienti: un tempo luogo di lavoro e di vita quotidiana di nobili famiglie, ora sono tutti arredati con mobili restaurati, suppellettili antiche e tessuti artigianali. Sul prospetto rivolto a mezzogiorno, sei suggestivi trulli testimoniano le origini del luogo. In una dolina carsica, circondata da terrazzamenti ombreggiati da piante autoctone, c’è uno specchio d’acqua cristallina scavato nella roccia, che diventa una bellissima piscina per gli ospiti.

LE CAMERE

Nel corpo antico e nei trulli della dimora storica l’ospite può scegliere fra 17 camere, accoglienti e caldi ambienti ricavati negli spazi un tempo adibiti a luoghi di lavoro o di semplice vita contadina. Ogni sistemazione è arredata con mobili restaurati da mani sapienti, tutti realizzati secondo l’antica tradizione artigianale di queste terre magiche, oltre che da tessuti e suppellettili di pregio. Ciascuna stanza gode di comfort e servizi di assoluto livello.

IL RISTORANTE

Il ristorante della Masseria Cervarolo propone un vasta scelta fra le migliori pietanze della cucina tipica pugliese. Menu con piatti della tradizione popolare, talora rivisitati con garbo e maestria, senza mai trascurare l’essenza mediterranea della cultura gastronomica locale. L’attenzione e il rispetto per la natura di Masseria Cervarolo sono tra i punti qualificanti anche della sua proposta culinaria: per questo motivo, la cucina offre ai suoi ospiti un’alimentazione sana e corretta, che attinge in parte alle produzioni biologiche regionali.
Chi non sa resistere al richiamo di una degustazione troverà vini di qualità nei Boukolicos Bar, d’estate all’aperto, a bordo piscina, e d’inverno al coperto, davanti a uno dei grandi camini.

Gli ospiti della dimora storica possono cimentarsi nel laboratorio di cucina per imparare le tecniche, i segreti e le ricette più gustose della cucina pugliese.

RISTORANTE
Masseria Cervarolo

LA SPA

All’interno di una lamia secentesca, struttura architettonica di forma rettangolare tipica della Puglia, gli ospiti possono godersi dei massaggi personalizzati. In un ambiente curato e accogliente, fatto di grandi archi a tutto sesto e candidi muri antichi con pietre a vista, per momenti di assoluto relax.
All’aperto si trova la piscina con idromassaggio, ricavata in una dolina di origini carsiche circondata da rocce e terrazzamenti immersi nel verde.

IL LUOGO

La Valle d’Itria è fra le mete privilegiate per trascorrere una vacanza di relax in una delle zone più belle di tutta la Puglia. A meno di dieci chilometri dalla dimora storica è possibile raggiungere Ostuni: il candore del suo centro storico, tutto dipinto di calce, è valso ad Ostuni l’appellativo di Città Bianca. Il paese è un rinomata meta turistica per le vacanze al mare in famiglia: qualità dei servizi, limpidezza delle acque, natura rigogliosa sono i motivi del suo crescente successo. Proprio al centro della Valle d’Itria e della Murgia dei trulli sorge Alberobello, nota appunto per le sue caratteristiche abitazioni contadine, incluse dall’Unesco fra i Patrimoni dell’Umanità. Di altrettanto fascino sono le Grotte di Castellana, un complesso carsico di stalattiti e stalagmiti formatesi milioni di anni fa, tra i più vasti di tutta Italia. In questa parte di Puglia la natura è sempre un’assoluta protagonista. Fra le tante riserve nate per la tutela del territorio, meritano una menzione il Parco Naturale di Torre Guaceto e il Parco Naturale Regionale del Fiume Morelli.

Come arrivare:
In auto: superstrada SS16/SS379 in direzione Brindisi, uscita Ostuni-Rosamarina, proseguire su SP14 in direzione Ostuni-Martina Franca per circa 6,5 km fino all’altezza di Contrada Cervarolo.
In treno: linea Bari-Brindisi, stazione ferroviaria di Ostuni.
In aereo: aeroporto di Brindisi, a circa 45 chilometri,
oppure aeroporto di Bari, a circa 90 chilometri.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Ristorante
Piscina

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Contrada Cervarolo Ostuni (Brindisi) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.