“Torre della Botonta” nasce con la volontà di riqualificare gli edifici antichi di Castel San Giovanni e farli rivivere attraverso il nuovo modello di accoglienza turistica dell’Albergo Diffuso.
Il piccolo borgo fortificato di Castel San Giovanni, si trova al centro dell’Umbria, la reception è nella Torre di guardia, le stanze e le case per gli ospiti sono diffuse all’interno delle mura e offrono tutti i servizi alberghieri: accoglienza, assistenza, ristorazione, spazi e servizi comuni insieme all’esperienza di vita di un borgo. Gli ospiti diventano abitanti del borgo per qualche giorno, entrano in contatto con la storia e lo stile di vita del luogo.
Gli alloggi sono diffusi in tutto il Borgo, ogni stanza racconta una storia unica e irripetibile attraverso una combinazione di pezzi unici d’antiquariato ed elementi di design. Ai nostri ospiti appena arrivano nel borgo viene consegnata la chiave della stanza e resterà con voi fino alla partenza. Le porte del borgo sono sempre aperte e non ci sono vincoli di orario per i rientri notturni, così da farvi vivere in libertà tutto il borgo. Tutte le stanze e gli appartamenti hanno ingresso indipendente e bagno privato. Tutte le stanze prendono il loro nome dal luogo in cui sono immerse. Nello specifico i nomi sono ispirati dai tessuti e fibre naturali con le quali abbiamo curato gli allestimenti. Troverete tessuti d’epoca lavorati su telai, pizzi e ricami fatti a mano del periodo 800/900. Ci sono interessanti libri tematici sul territorio, sulla storia del Castello, il linguaggio perduto e le tradizioni del centro Umbria. Scopri i nostri servizi inclusi che ti permetteranno di vivere tutte le esperienze del Borgo.
Il Rivellino è una suggestiva struttura fortificata di collegamento tra i due bastioni delle torri; perfettamente conservato, offre un perfetto connubbio tra singole linee architettoniche marcate da ricorsi in pietra a facce e vista e la suggestione di uno spazio unico, che consente in un’atmosfera confortevole ed intima di gustare una ricca e genuina colazione all’italiana. E’ offerto un buffet di frutta; per chi desidera gustare i prodotti tradizionali umbri, è possibile, secondo le stagionalità, assaporare salumi e formaggi e gustare torte fatte in casa con i prodotti a km zero. A vostra richiesta, prenotando un tavolo, il Rivellino si trasformerà in un suggestivo spazio destinato solo a voi per vivere un’esperienza unica degustando in assoluta intimità una cena dal sapore tradizionale umbro.
Il Borgo è posizionato nel cuore dell’Umbria, nelle terre del vino e dell’olio. Tra Roma, Firenze e i vicini borghi di Spoleto, Montefalco, Bevagna, Trevi, Campello. Qui storia e natura si fondono al design contemporaneo e a vecchi mobili lasciati a suggerire il lungo lavoro del tempo. Botonta deriva da un antico termine e significa “luogo di confine” che separa Trevi e Spoleto.
Codice CIN: | IT054008B901016211 |
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.