• Arignano

    Rocca di Arignano

HOTEL

Rocca di Arignano

Ristorante
Spa
Alla Rocca di Arignano è come se il tempo non avesse fatto il suo corso e che i suoi segni, invece di impoverirne la struttura, la abbiano arricchita di fascino e di una atmosfera unica e che si può respirare in ogni suo ambiente. La costruzione del castello risale al XI secolo ed era inizialmente usato per scopi difensivi, ma diventò residenziale nel XIII secolo con l'aggiunta di un palazzo centrale. Tuttavia, il palazzo non fu mai completato a causa delle incursioni di Federico Barbarossa e del mercenario Facino Cane, che espugnò la Rocca. L'edificio fu abbandonato fino al 2016, anno in cui iniziarono i lavori di recupero. È possibile scoprire l’affascinate storia della Rocca in una delle nostre visite guidate che si svolgono su prenotazione il venerdì e il sabato alle ore 11.

LE CAMERE

La Rocca di Arignano dispone di 6 camere (doppie – triple – quadruple) di diverse tipologie. Ogni camera è caratterizzata dall’armonia tra la struttura originale del castello medievale e gli elementi nuovi apportati dal restauro e da un equilibrio tra i mattoni che rivestono le generose altezze, i materiali di recupero, le vecchie ceramiche, il legno, i velluti, i portoni borchiati che sanno di storia, il ferro grezzo, la lana cotta e il lino dei tessuti.

Soggiornare in queste stanze, rimaste disabitate per 700 anni e oggi tornate a vivere, permette di immergersi completamente nella storia. Ed è inevitabile non provare a immaginare come fosse la vita di tutti i giorni fra queste spesse mura.

Tutto qui parla una lingua lontana e contemporanea allo stesso tempo. In queste stanze è possibile rilassarsi e immergersi completamente nell’atmosfera di un tempo lontanissimo. E dopo una notte magica, passata tra le mura della Rocca, troverete ad aspettarvi una ricca colazione – magari consumata in camera – fatta dei sapori naturali di prodotti che arrivano da queste terre, preparati dal nostro chef apposta per voi.

IL RISTORANTE

La Locanda della Rocca vuole rendere le eccellenze dell’enogastronomia locale alla portata di tutti e difendere il concetto di filiera corta, favorendo gli ingredienti del territorio e la tutela dei produttori locali.

A costruire un percorso di gusto all’interno del ristorante La Locanda della Rocca,  lavora ogni giorno con passione e creatività l’Executive Chef Lorenzo Careggio, con la consulenza continua dello chef di Guido Ristorante 1* Michelin, Ugo Alciati.

La proposta è quella di una cucina figlia di studi che arrivano fino all’epoca medievale – nei piatti è ben visibile la ricerca storica effettuata ad hoc dai due chef – e che viene realizzata con materie prime raccolte in buona parte nell’orto, autoprodotte o di provenienza locale.

Dal mese di ottobre è possibile richiedere su prenotazione il Tartufo Bianco in abbinamento a un menù dedicato.

LA SPA

Tra le mura accoglienti della Rocca di Arignano potrete vivere un’esperienza esclusiva di relax nell’atmosfera medievale del Dolii Locus, ovvero la nostra stanza dedicata alle coccole. Prenota uno dei nostri servizi plus per il tuo benessere e relax.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Ristorante
Spa

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Via Gino Lisa, 16, 10020 Arignano TO

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.