Il Castello Sannazzaro è una dimora storica privata di grandi dimensioni e fascino. Venne realizzata in seguito ad una concessione dall’Imperatore Federico Barbarossa nel 1163 a quattro cavalieri Sannazzaro in cui, tra gli altri privilegi, venivano autorizzati a costruire un castello nei loro possedimenti.
Documenti certi attestano la sua esistenza a partire dalla fine del 1200 - inizio 1300.
Riadattato più volte in varie epoche venne trasformato in residenza di campagna nel XVIII secolo e restaurato e ridecorato nel 1854-57 secondo il gusto neogotico.
E’ sempre stato di proprietà dei Sannazzaro che ne sono tuttora i proprietari e che vi abitano.
Il complesso è circondato da un bel parco in cui scorre il torrente Grana che un tempo forniva l’acqua al fossato, il giardino di impianto Ottocentesco, all’inglese, con alberi d’alto fusto è stato reso più confortevole con alcuni angoli dove poter riposare e godere del fresco. La dimora dispone inoltre di un frutteto ed un ampio gazebo dietro le scuderie, oltre a molti angoli in cui dimenticarsi del presente.
Nel castello gli ospiti potranno godere, immersi in un'atmosfera rarefatta, della piacevole rilassatezza della campagna o partire alla scoperta del Monferrato, con i suoi tesori di arte, cultura, gastronomia e vino. Può essere un luogo ideale per chi voglia scoprire alcune città del nord Ovest come Milano, Genova o Torino (ad un’ora circa di auto) senza rinunciare al piacere della campagna.
A disposizione degli ospiti alcune camere doppie e spazi comuni in cui potersi rilassare, arredate interamente con mobili d'epoca in gran parte provenienti dalle collezioni del castello.
Colazione
La prima colazione verrà servita nell’ala medioevale del castello in una sala dai soffitti a travi e decorata con mobili e oggetti provenienti dalle collezioni di famiglia dal 1500 al 1900. Gli orari della colazione vanno dalle 8,30 alle 9,45. Eccezionalmente orari differenti possono essere concordarti con la proprietà.
CIN IT006082B4PXE35PYP
Compila il seguente modulo di richiesta
SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER
Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.