• Gubbio

    Castello di Petroia

HOTEL

Castello di Petroia

Ristorante

A metà percorso della strada antica che da Perugia porta a Gubbio, si staglia all’orizzonte la maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia. L'origine del Castello di Petroia va collocata tra il IX e X sec., il 7 giugno 1422 nasce a Petroia Federico da Montefeltro, il più noto Duca d'Urbino. Il Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi da una cinta di mura. I tre edifici che formano il Castello accolgono gli ospiti in ampie camere, le quali sono arredate con mobili autentici che creano un ambiente antico ed elegante in un'atmosfera raffinata ed accogliente, con soffitti in travi di quercia e alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. Circondano il Castello boschi e prati ed una graziosa piscina tra le piante di ulivo. Ogni sera sarà possibile cenare a lume di candela nella suggestiva Sala degli Accomandugi.

LE CAMERE

Grazie ad un attento restauro, le 13 camere del Castello hanno conservato un forte carattere storico ed appaiono come opere d’arte con i loro soffitti affrescati, le travature di legno e gli archi in pietra ancora intatti. Gli interni sono impreziositi da mobili autentici che regalano un ambiente elegante, raffinato ed accogliente; alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. Ogni camera è diversa dall’altra e nulla, mura, feritoie, finestre, archi e passaggi, è stato modificato. Alcune sistemazioni dispongono di grandi sale da bagno impreziosite da minipiscine idromassaggio e salotti con divani, alla finestra lo spettacolo di splendide viste sulle valli umbre. La camere del Castello di Petroia sono dei veri rifugi per trascorrere momenti di relax ed armonia.

IL LUOGO

E’ un paesaggio antico quello di Petroia; all’orizzonte, appaiono lungo le valli tra pascoli, terreni arati e boschi, paesaggi nitidi e luminosi; sono quelli che gli occhi di Piero della Francesca e del Perugino videro e vollero restassero impressi per sempre nelle loro tele. Il Castello di Petroia sorge tra le colline di Gubbio, Perugia ed Assisi. La distanza da queste storiche città è di pochi km e sono tutte velocemente raggiungibili in auto.

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Ristorante

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Località Petroia, Gubbio (italia)

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Questo Hotel lo puoi trovare nei nostri Cofanetti

Questo Hotel lo puoi trovare nelle nostre Esperienze

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.