Con una storia lunga quasi otto secoli, il Castello di Spessa ha ospitato personaggi di prestigio tra cui anche Giacomo Casanova che, oltre ad essere riconosciuto seduttore, è stato anche un importante scrittore di fine settecento.
Proprio nel castello ha scritto ed ambientato diversi capitoli delle sue memorie: “Storie della mia vita” e dello stesso castello apprezzò la cucina ed i vini che definì nei suoi stessi romanzi: “di qualità eccellente”
Per omaggiare Giacomo Casanova, nel Parco secolare del Castello è stata tracciata una romantica passeggiata che si sviluppa fra alberi secolari, bersò, balconate ornate di statue e allietata da frasi, aforismi ed episodi legati alla permanenza dell’avventuriero a Spessa.
Realizzato dagli attuali proprietari, la famiglia Pali. Icona di raffinata ospitalità Italian Style, il resort è fra i simboli più conosciuti ed apprezzati del bon vivre e dell’ospitalità del Friuli Venezia Giulia, terra di confine dove si sono incontrati e intrecciati, in uno straordinario melting pot, mondo latino, slavo, germanico
1 cena degustazione per 2 persone, con abbinamento di 3 diversi calici di vino al ristorante Gourmet del Castello.
Per una prenotazione immediata contattaci ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare la disponibilità. Oppure acquista il voucher e potrai: decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili), oppure chiedere il rimborso del 100% (per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal nostro sito)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.