

Un'esperienza culturale di circa tre quarti d'ora per percorrere oltre mille anni di storia nel cuore di El Puerto de Santa María. Accompagnati dalle spiegazioni di una guida professionista, gli ospiti esplorano gli ambienti storici di una fortezza in cui si sovrappongono testimonianze fenicie, romane, islamiche e cristiane: dai resti dell'antica moschea califfale al santuario fortificato fatto erigere dal re Alfonso X il Saggio nel XIII secolo, fino alle stanze che accolsero navigatori del Nuovo Mondo come Cristoforo Colombo, Alonso de Ojeda e Juan de la Cosa.
Situato a El Puerto de Santa María, nei pressi di Cadice, il Castillo de San Marcos è un bene di interesse culturale la cui architettura racconta la millenaria stratificazione di civiltà e stili. Nato dalle vestigia del portus romano e cresciuto come moschea araba nell'VIII secolo, il complesso fu trasformato in fortezza e chiesa fortificata dopo la riconquista cristiana del 1264 ad opera di re Alfonso X il Saggio. Successivamente ampliato dalla casa nobiliare dei Medinaceli durante l'epoca delle scoperte americane, il castello appartiene oggi al gruppo vinicolo Caballero, che ne custodisce il valore storico e monumentale.
Non previsto, esperienza giornaliera
Esperienza per 2
Per una prenotazione immediata contattaci ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare la disponibilità. Oppure acquista il voucher e potrai: decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili), oppure chiedere il rimborso del 100% (per tutti gli acquisti effettuati direttamente dal nostro sito)
Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986 | Codice Univoco J6URRTW | Ufficio prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.