• Trapani

    Ai Lumi

HOTEL

Ai Lumi

Il Bed & Breakfast Ai Lumi è ospitato in un antico palazzo nel centro storico di Trapani. Le 10 camere si affacciano sulle arcate del cortile interno, uno spazio intimo ed accogliente. Le stanze, arredate in stile semplice ma elegante, con grande attenzione agli accostamenti cromatici, sono dotate di tutti i comfort. Il risveglio è accompagnato da una ricca prima colazione, con dolci e biscotti artigianali, marmellate fatte in casa e frutta fresca. Completa l’offerta La Tavernetta Ai Lumi, il suggestivo ristorante ricavato nella vecchia scuderia della dimora, luogo perfetto per un tuffo nei sapori e nei gusti della storia della cucina siciliana. Ogni mattina, lo chef gira personalmente tra i mercati per portare in tavola il miglior pesce, la verdura più fresca e ottime carni. Gli ospiti possono poi scegliere il vino da accompagnare alle pietanze, consultando la ricca carta dei vini, selezionata con cura per qualità e tipicità di tutta la penisola.
 

LE CAMERE

La dimora propone tre tipologie di sistemazioni, dalle linee moderne ed essenziali. Per una fuga romantica, la scelta può ricadere sulla Camera Standard, stanza matrimoniale elegante e raffinata con letto a baldacchino e atmosfera esclusiva. Tanti i dettagli unici, come il soffitto con le travi in legno e il pavimento del Settecento. La piccola finestra offre uno scorcio incantevole sul cortile interno del palazzo.
La Suite Monovano è perfetta per soggiorni più lunghi. La sua camera matrimoniale, con possibilità di terzo letto, è ampia e luminosa, ideale per 2-3 persone.
Vacanza con bimbi? Scegliete il Bivano, appartamento comodo e spazioso dedicato alle famiglie. L’alloggio può ospitare fino a 5 persone: camera matrimoniale, piccolo soggiorno con angolo cottura, due letti singoli e deliziosa vista sul centro storico di Trapani.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, bagno privato, frigo o frigobar, TV e Internet Wi-Fi.

IL RISTORANTE

Varcate la soglia delle antiche scuderie del palazzo per pranzare o cenare secondo la vera tradizione siciliana. A darvi il benvenuto ci saranno le panche rustiche, le tipiche sedie impagliate e il sorriso del ristoratore, che ogni mattina visita i mercati della città per scegliere il pesce più fresco, le verdure e le carni di prima qualità. Solo da queste materie prime nascono i piatti dello chef, come gli antipasti di mare, le cassatelle in brodo fatte in casa, le busiate con il pesto alla trapanese e le zuppe di pesce. A disposizione di tutti gli ospiti anche un’ampia carta dei vini, con particolare attenzione per le etichette dell’isola. In estate si mangia all’aperto, sotto i bersò, nel cuore del centro storico di Trapani.

RISTORANTE
Tavernetta Ai Lumi

IL LUOGO

Spruzzata da due mari e protetta dal Monte Erice, Trapani è una delle mete turistiche emergenti della Sicilia - il suo mare è stato il teatro delle regate dell’America’s Cup. Il centro storico è elegante e arabeggiante, fitto di stradine lastricate e dimore barocche. Non mancate una passeggiata lungo Via Garibaldi, ornata di residenze e chiese settecentesche, fra cui Palazzo Riccio di Morana, Palazzo Milo e la Badia Nuova, una delle chiese più antiche di Trapani. Altri indirizzi da segnare sono Via Fardella, Piazza del Mercato e del Pesce e Corso Vittorio Emanuele. Se siete golosi, entrate nella pasticceria storica di Antica Corte delle Ninfee: granite, cassatelle e cannoli sono le specialità dolci.
Il mare? Selvaggio e straordinario, come la natura. Spiagge esotiche e riflessi turchesi a San Vito Lo Capo. A pochi minuti, la Riserva Naturale dello Zingaro, con tante calette bianche e colori caraibici. Appena al largo della costa trapanese spuntano le isole Egadi, un arcipelago incastonato in un mare cristallino. Per un break romantico basta salire in funivia al Castello di Erice. Dal suo belvedere, Trapani e le sue saline luccicano al tramonto.
Nella Sicilia occidentale meritano una visita Marsala, Segesta, fondata dall’antico popolo degli Elimi, e Selinunte, situata sulla costa sud-occidentale dell’isola.
 
Come arrivare:
In auto: da Palermo, autostrada A29 in direzione Trapani.
In treno: linea Palermo-Trapani, stazione ferroviaria di Trapani.
In aereo: aeroporto di Trapani, a circa 15 chilometri dall’hotel
oppure aeroporto di Palermo, a circa 90 chilometri dall’hotel.
 

PER PRENOTARE

Compila il seguente modulo di richiesta

Please select a date when we should contact you.
Please tell us how big is your company.
Please tell us how big is your company.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input

SOGGIORNA IN QUESTO HOTEL ACQUISTANDO IL SEGUENTE VOUCHER

Regala, regalaTI un soggiorno.
Potrai decidere quando vorrai partire tu nei prossimi 12 mesi (rinnovabili)

POSIZIONE Hotel

Corso Vittorio Emanuele, 71 Trapani (Trapani) Italia

Nostri Hotel NELLE VICINANZE

Dimore D'Epoca è un marchio di Hyper srl | C.trà Riale, 13/a - 36100 Vicenza - Italia | P.IVA e C.F. 02372320248 | Aut. 3986
Ufficio prenotazioni +39(0)444324525 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio affiliazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Ufficio informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Dimore D'Epoca. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Web Surfers.